Torna indietro
Il paradosso dello scimpanzé COD. ISBN 9788820090937
Saggistica

Il paradosso dello scimpanzé

Steve Peters

Pagine 368
Anno di uscita 2015
Prezzo € 9,99
Edizione
Ti capita di agire in modo irrazionale? Davanti agli imprevisti perdi lucidità? Le tue giornate sono logorate dai dubbi? Avere un atteggiamento impulsivo ed essere tormentati dall'indecisione non è certo il miglior modo di vivere, ma cambiare si può. Ogni giorno, ci spiega l'autore, dentro di noi si confrontano due parti spesso in lotta fra loro: lo Scimpanzé che è il responsabile delle risposte emotive e l'Umano che analizza i fatti utilizzando il pensiero logico. Per evitare che il lato «bestiale» prenda il sopravvento, è necessario arginare le performance dello Scimpanzé che, questo è il paradosso, può essere il miglior amico o il peggior nemico dell'Umano. Il metodo di gestione della mente messo a punto dal dottor Peters si basa su precisi studi scientifici e ha già aiutato studenti, manager, campioni olimpici di varie specialità e calciatori professionisti a raggiungere l'eccellenza. Anche tu potrai capire e bloccare gli automatismi, gestire emozioni e pensieri negativi in modo semplice e naturale, presentarti con sicurezza e comprendere gli altri. E, soprattutto, sarai in grado di iniziare il più interessante dei percorsi: quello per diventare la persona felice che vorresti essere.
Steve Peters

Steve Peters

Steve Petersè laureato in psichiatria e matematica. Ha lavorato per oltre vent'anni nell'ambito psichiatrico, perfezionandosi nello sviluppo dei meccanismi della mente. È Undergraduate Dean presso la Medical School della Sheffield University e resident Consultant Psychiatrist di Sky ProCycling e Consultant Psychiatrist per il Liverpool Football Club. Ha seguito i migliori ciclisti britannici, aiutandoli a conquistare dodici medaglie alle Olimpiadi di Londra. Tiene conferenze sul miglioramento della performance presso numerose aziende.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter