• Diete e benessere

    La Zona mediterranea

    Barry Sears, Daniela Morandi

    Potenzia la tua alimentazione per perdere peso, per proteggere la tua salute, per vivere più a lungo

    «Spesso la Zona è considerata soltanto una dieta dimagrante. In realtà è una strategia alimentare che mira alla salute globale e al benessere degli individui. Può anche aiutare gli atleti a essere più efficienti dal punto di vista fisico e mentale. Sono ormai molte, del resto, le medaglie d'oro olimpiche vinte da atleti e le squadre di calcio professionistiche che mangiano secondo le regole della Zona. In questo ebook Barry Sears spiega come la Zona si possa sposare alla dieta mediterranea, non quella falsa (ricca di pasta, pizza e pane), ma quella vera, quella di cui parlò Ancel Keys oltre sessant'anni anni fa, a base di pesce (ricco di acidi grassi omega 3) e alimenti in cui abbondavano i polifenoli: la verdura, la frutta, l'olio extravergine d'oliva e, in modiche quantità, il vino rosso. Un modo di alimentarsi gustoso e, al tempo stesso, sano.» Professor Enrico Arcelli, MD, Università degli Studi di Milano
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99

Barry Sears

Barry Sears

Barry Sears, ricercatore del MIT, specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali, è l'ideatore del regime alimentare Zona. I suoi libri, pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer, hanno venduto più di cinque milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in ventidue lingue.
www.drsears.com

leggi tutto
Daniela Morandi

Daniela Morandi

Daniela Morandi, nutrizionista e naturopata, è l'unica donna italiana che si è formata come nutrizionista «Zona» direttamente negli Stati Uniti con Barry Sears, con il quale collabora attivamente. Insieme hanno pubblicato Il bello della Zona, edito da Sperling & Kupfer.
Daniela Morandi è stata nominata dalla Inflammation Research Foundation la Zone Coach di riferimento in Europa.
È anche autrice dell'audiolibro bestseller Dieta Zona subito in forma e per sempre. www. danielamorandi.it

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820058111
  • ANNO DI USCITA
    2015
  • PAGINE
    352


Become a fan


Dello stesso autore


Commenti



Più venduti