Torna indietro
Super Cibo COD. ISBN 9788820056742
Saggistica

Super Cibo

Deepak Chopra

Pagine 322
Anno di uscita 2015
Prezzo € 18,00
Edizione
In questo manuale per una «salute olistica», basato sulle più recenti scoperte della scienza medica ufficiale e di quella alternativa, Deepak Chopra elabora una concezione di dimagrimento innovativa analizzando lo stretto rapporto tra l'aumento di peso e le carenze emotive che ci affliggono quotidianamente: queste ultime, infatti, sono la vera causa della fame «nervosa », incontrollata, eccessiva. Ripudiando ogni forma di dieta drastica, l'autore suggerisce una soluzione alternativa: capire quali sono le ragioni che ci portano a sfogarci sul cibo, a usarlo come surrogato di un vero, autentico appagamento emotivo. Un sostituto di autostima, di amore, di pace. Perché, una volta risolti i problemi a monte, le abitudini alimentari rientrano automaticamente nella normalità. In questo libro illuminante, Chopra ci insegna come imparare a conoscere noi stessi e come gestire e bloccare la fame emotiva, per ristabilire l'equilibrio tra mente e corpo, ritrovare il benessere e perdere i chili di troppo. Perché «Disfarsi delle cattive abitudini, come dei brutti ricordi, non è facile. Ma voi avete per alleata una grande motivazione: il vostro desiderio di felicità. Alla luce di questa motivazione, le scelte che farete dovranno essere ispirate a un'unica domanda: 'Di che cosa ho fame?' A condurvi nella giusta direzione saranno i vostri veri desideri. Quelli falsi, conducono nella direzione sbagliata»
Deepak Chopra

Deepak Chopra

Deepak Chopra è il fondatore del Chopra Center for Well Being (www. deepakchopra.com) e il presidente di Alliance for a New Humanity (www.anhglobal.org). Time Magazine lo annovera tra i cento personaggi di spicco e icone del secolo e lo definisce il poeta-profeta della medicina alternativa. Autore di libri tradotti in numerose lingue, tiene conferenze in tutto il mondo.

DELLO STESSO AUTORE

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter