Torna indietro
Te lo leggo nella mente COD. ISBN 9788873397823
Saggistica

Te lo leggo nella mente

Mariano Tomatis

Pagine 224
Anno di uscita 2013
Prezzo € 9,99
Edizione
Che cos'è il mentalismo? Un insieme di capacità paranormali o il risultato di raffinate tecniche dipsicologia manipolativa? Quando assistiamo alle intuizioni del protagonista della serie TV The Mentalist, oppure vediamo all'opera «illusionisti» famosi, come Dynamo o Derren Brown, abbiamo l'impressione che leggano davvero nella mente. Mariano Tomatis, uno dei maggiori esperti di quest'arte misteriosa, ha deciso di spiegare cos'è il mentalismo, ma soprattutto - per la prima volta - di offrire a tutti un metodo pratico per impararlo. Lungo un percorso articolato in sei livelli, ci rivela i segreti meglio custoditi e le tecniche dei grandi. Il mentalista è molto più di un mago o un prestigiatore. È un seduttore sopraffino, che padroneggia carisma, abilità narrativa, introspezione psicologica, comunicazione non verbale e molto altro per ingannare i nostri sensi e farci rimanere a bocca aperta. Non è solo questione di talento. "Te lo leggo nella mente" insegna un metodo per stupire gli altri ma anche per acquisire un diverso sguardo sul mondo. Il mentalismo, infatti, va oltre il semplice intrattenimento spettacolare: è un mezzo di espressione che ha molti punti in comune con l'arte e la creatività. Lasciamoci dunque guidare in questo viaggio intrigante verso l'ignoto. E alla fine... sapremo.
Mariano Tomatis

Mariano Tomatis

Mariano Tomatis Wonder Injector. Saggista, illusionista e art designer, sul tema della magia ha scritto Te lo leggo nella mente, edito da Sperling & Kupfer,La magia della mente eL'arte della prestidirigiri… Curatore del museo di Rennes-le- Château, è tra gli organizzatori di IncanTO, la manifestazione del Circolo dei Lettori di Torino dedicata ai risvolti culturali dell'illusionismo.
www.marianotomatis.it
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter