• Diete e benessere

    Lo sport che fa bene al tuo bambino

    Carlo Napolitano

    Come scegliere l'attività fisica più idonea per i nostri figli

    L'importanza dello sport per i bambini è innegabile, dalle ripercussioni sulla salute al valore educativo. Tuttavia, di fronte all'ampio ventaglio di scelte che si prospettano oggi, un genitore può sentirsi a giusto titolo disorientato. Ecco quindi un manuale imperdibile, semplice, pratico e aggiornatissimo. Una vera e propria guida ragionata alla scelta. Partendo dalla propria esperienza di padre, pediatra ed ex allenatore di pallavolo, l'autore stila un'accurata panoramica delle discipline esistenti in Italia, fornendo ogni indicazione utile per capire se uno sport si può adattare o meno alle esigenze, alle attitudini e al fisico del proprio bambino.
    Con competenza e sensibilità, Carlo Napolitano mette a disposizione dei genitori un aiuto concreto che comprende per ognuno dei 50 sport: fascia d'età consigliata, vantaggi ed eventuali controindicazioni, informazioni sull'attrezzatura, indirizzi utili.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €6,99

Carlo Napolitano

Carlo Napolitano, pediatra milanese, neonatologo e adolescentologo, si occupa da molti anni di attività sportiva e nutrizione. Ha svolto funzioni di medico sociale e accompagnatore di squadre di pallanuoto, pallavolo e tennistavolo, con particolare esperienza in campo agonistico sia come atleta sia come tecnico.
Ha collaborato al libro L'alimentazione giusta per tuo figlio di Gigliola Braga, edito da Sperling & Kupfer.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061872
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    432


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti