• Lo yoga che ti cura

    Timothy McCall

    Rivolgendosi sia ai principianti sia agli insegnanti, il dottor Timothy McCall, consulente di Yoga Journal USA, la più prestigiosa rivista americana sullo yoga, ne mette finalmente in evidenza le straordinarie potenzialità nel campo della salute.
    Potente medicina per il corpo e per la mente, questa disciplina, infatti, non è soltanto un'ottima strada per raggiungere un rilassamento profondo e duraturo, ma è anche uno strumento in grado di prevenire e alleviare disturbi di varia natura e patologie vere e proprie, dall'artrite al cancro, dalla depressione all'infertilità, dalle malattie cardiache alla sclerosi multipla.
    L'autore ci conduce alla scoperta di un mondo complesso e affascinante, attraverso l'esperienza di grandi maestri e delle diverse scuole, la descrizione delle varie tecniche e dei loro benefici, dimostrando che sono accessibili a tutti, a prescindere dallo stato di salute e dal livello individuale di allenamento. Seguendo le indicazioni contenute nel libro, si individuerà il modo di praticare più confacente alle proprie esigenze e caratteristiche.
    Oltre a fornire le istruzioni su come assumere le posizioni - mediante immagini dettagliate e spiegazioni chiare che illustrano passo dopo passo gli esercizi -, sulle tecniche respiratorie, sulla meditazione e sugli altri strumenti terapeutici da applicare a seconda delle malattie, questa guida contiene indicazioni su come fare yoga in sicurezza e su come individuare l'istruttore e lo stile più adatti alle proprie condizioni fisiche e al disturbo di cui si soffre.
    Arricchito dalle testimonianze dirette di pazienti che hanno beneficiato dei metodi proposti, un libro destinato a diventare un classico.
    + Leggi tutto
    commenti


Timothy McCall

Timothy McCall, medico internista e insegnante di yoga, studia da decenni le proprietà terapeutiche di questa disciplina. E' responsabile medico dell'edizione americana di Yoga Journal, la più prestigiosa rivista del settore. Vive a San Francisco.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005447
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    528


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti