Torna indietro
Love Story COD. ISBN 9788820063948
Narrativa

Love Story

Erich Segal

Pagine 240
Anno di uscita 2018
Prezzo € 15,90
Edizione
Lui è Oliver Barrett IV, figlio di una ricchissima famiglia della East Coast, giocatore di hockey, studente ad Harvard, già lanciato verso una brillante carriera in Legge. Lei è Jennifer Cavilleri, studentessa di musica dal look un po' hippie, figlia di un italo-americano che si guadagna da vivere in maniera semplice e onesta come pasticciere. Opposti in tutto ma, proprio come gli opposti, inevitabilmente attratti l'uno dall'altra. Appartengono a due mondi lontani, ma basta un incontro casuale per accendere tra loro una passione capace di superare barriere, sfidare convenzioni, stravolgere sogni e progetti. Lui, abituato a conquistare trofei e ragazze, è folgorato dall'ironia tagliente di Jenny e dalla sua capacità di leggergli dentro e capirlo nel profondo. Lei, solare e ostinata, affronta la vita con grinta e coraggio, anche quando la vita stessa mostra il suo volto più duro. Anche quando chiederà a entrambi la prova più difficile. Questa è la storia di due ragazzi che si sono amati a vent'anni. Di un amore intenso, struggente, indimenticabile.
Erich Segal

Erich Segal

ERICH SEGAL (Brooklyn, 1937 - Londra, 2010), laureatosi ad Harvard, è stato professore di letteratura greca e latina alle università di Harvard, Yale e Princeton. Già autore della sceneggiatura di Yellow Submarine dei Beatles, nel 1970 scrisse quella per un altro film, Love Story, che poi trasformò in romanzo: ne nacque uno straordinario fenomeno mondiale, cinematografico e letterario. Il film, interpretato da Ryan O'Neal e Ali MacGraw, fu numero uno al box office e ottenne la candidatura a sette Premi Oscar. Il libro fu il più venduto negli USA quell'anno; tradotto in 33 lingue, oggi sono oltre 21 milioni le copie del romanzo vendute in tutto il mondo. www.erichsegal.com

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter