• Diete e benessere

    Magri per sempre

    Barry Sears

    Come evitare la trappola del grasso cattivo e: perdere i chili in eccesso (pochi o tanti che siano) - prevenire l'obesità - scoprire i benefici degli Omega 3, i 'grassi buoni' della salute

    Il creatore della Zona svela in questo libro la vera causa della diffusione del sovrappeso e dell'obesità, un'epidemia che sta provocando un calo generale del livello di salute. Non è sempre colpa nostra se ingrassiamo, così come non tutto il grasso è dannoso: occorre però contrastare gli effetti nocivi che alcuni ormoni hanno sui nostri geni. Barry Sears propone qui un rivoluzionario piano alimentare, che abbinando una dieta antinfiammatoria (la Zona) con dosi elevate di Omega 3, i grassi buoni, ci permetterà in meno di 30 giorni di vedere risultati concreti nei nostri esami del sangue... ma anche guardandoci allo specchio. A completare il volume, una raccolta di gustose ricette ideate dalla nutrizionista Daniela Morandi e da quattro famosi chef: Filippo La Mantia, Rosanna Marziale, Davide Oldani e Matias Perdomo.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:


Barry Sears

Barry Sears

Barry Sears, ricercatore del MIT, specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali, è l'ideatore del regime alimentare Zona. I suoi libri, pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer, hanno venduto più di cinque milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in ventidue lingue.
www.drsears.com

leggi tutto
Daniela Morandi

Daniela Morandi

Daniela Morandi, nutrizionista e naturopata, è l'unica donna italiana che si è formata come nutrizionista «Zona» direttamente negli Stati Uniti con Barry Sears, con il quale collabora attivamente. Insieme hanno pubblicato Il bello della Zona, edito da Sperling & Kupfer.
Daniela Morandi è stata nominata dalla Inflammation Research Foundation la Zone Coach di riferimento in Europa.
È anche autrice dell'audiolibro bestseller Dieta Zona subito in forma e per sempre. www. danielamorandi.it

leggi tutto

Enrico Arcelli

Enrico Arcelli, medico sportivo, dietologo, preparatore atletico e corridore, è stato consulente di grandi campioni e di squadre di calcio e di basket. È stato professore associato presso la facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Milano. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato con successo, tra gli altri, Il nuovo Correre è bello, Che cos¿è l¿allenamento e Magri & forti. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue, fra cui russo e cinese. Tiene conferenze ed è un richiesto relatore a convegni nazionali e internazionali.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061699
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    352


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti