• Attualità

    Mamme, no panic

    Giuliana Arena, Francesca Santarelli

    Entusiasmo, commozione, felicità incontenibile: il solo pensiero di diventare mamma travolge con mille emozioni contrastanti. Sì, perché poi dopo la gioia cominciano i dubbi e le mille domande senza risposte. Come andrà il parto? Il papà deve assistere o è meglio resti fuori? E quando il bambino è nato le ansie e i sensi di colpa si moltiplicano. Sono sfinita, come farò a riposare senza fargli mancare nulla? E se non riesco a farlo smettere di piangere? Seguo il mio istinto o i consigli delle amiche? Mamme, no panic! Se la maternità è uno degli eventi più magici nella vita di una donna, è anche uno dei più complessi dal punto di vista emotivo. Per questo le autrici – una mamma psicoterapeuta e una mamma blogger – hanno deciso di scrivere questo manuale che racconta con profonda empatia e senza reticenze decine di situazioni reali in cui ogni mamma si riconoscerà e, soprattutto, troverà conforto, soluzioni, rassicurazioni. Dall'allattamento al sonno, dal rapporto con il partner e con i nonni al ritorno al lavoro, una guida complice e competente per risolvere i piccoli e grandi problemi del primo anno di vita del bambino e vivere con serenità il ruolo di mamma.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €18,00
Leggi Capitolo Leggi il primo capitolo

Francesca Santarelli

Francesca Santarelliè una psicoterapeuta specializzata in terapia della coppia e della famiglia. Tiene corsi e seminari per genitori. È spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche e collabora da diversi anni con il blog Viva la Mamma di Tgcom. Scrive sul blog I Love Bimbo di Samantha de Grenet e sul sito Mamme a Milano. Collabora in qualità di esperta e consulente per diverse testate giornalistiche settimanali e mensili, rispondendo alle lettere dei lettori. È mamma di due bambini.

leggi tutto

Giuliana Arena

Giuliana Arena ha collaborato per diversi anni con l'università di Milano. Lasciato il mondo accademico, si è dedicata ad altro: due bambini, un lavoro come consulente e formatrice aziendale, e, soprattutto, il blog sul sito www.mammeamilano.com, che supera le 10.000 visite mensili e le permette di parlare alle mamme e con le mamme delle piccole o grandi difficoltà di ogni giorno.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005910
  • ANNO DI USCITA
    2015
  • PAGINE
    210


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti