• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Diete e benessere

    Manuale di organizzazione per gente molto disorganizzata

    James A. Martin, Douglas Merrill

    Sei disorganizzato? Sei sommerso dalle informazioni e ti senti paralizzato? Non è colpa tua. Douglas C. Merrill, ex chief information officer di Google, spiega che il problema è intrinseco alla natura del cervello, che non è fatto per il multitasking e per gestire enormi quantità di dati come richiesto dal mondo moderno. L'organizzazione è un obiettivo ambitissimo per ciascuno di noi e, invariabilmente, fonte di frustrazione per tutti. A peggiorare la situazione si aggiungono le antiquate strutture su cui ancora poggia la nostra società, come l'orario lavorativo fisso, le ferie concentrate nel periodo estivo, ma anche il modo in cui, fino a oggi, si è cercato di mettere ordine nel caos delle informazioni.
    Dimentica, quindi, agende zeppe di post-it, interminabili liste di cose da fare e schedari cartacei polverosi: la tua mente ha bisogno di altro e oggi la tecnologia ti può venire in soccorso. L'ex guru di Google, che ha aiutato la mitica azienda a "organizzare l'informazione nel mondo", rivela i trucchi per sfruttare al massimo gli strumenti digitali, per imparare a cercare, a memorizzare, a organizzare e a velocizzare il lavoro.
    La chiave sta nel sapere quando e come usarli. In questo libro, Merrill spiega come utilizzare al meglio motori di ricerca veloci e potenti, calendari digitali, smartphone, feed RSS, cloud computing e videoconferenze. Un testo indispensabile che insegna a integrare le potenzialità e i limiti del cervello con le straordinarie innovazioni tecnologiche per diventare organizzati, efficienti e produttivi. E, una volta per tutte, mettere al bando lo stress. Una guida dal tono fresco e divertente, per chiunque voglia semplificarsi la vita.
    + Leggi tutto
    commenti


Douglas Merrill


James A. Martin



Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882004990
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    288
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti