• Storie e personaggi

    Marilyn

    Bert Stern

    L'ultima seduta

    Nel 1962 Bert Stern, il famoso fotografo che ha ritratto le donne più belle del mondo, coltiva un sogno: realizzare un grande servizio su Marilyn Monroe per fissare sulla pellicola, in un'unica fotografia immortale, quel suo modo di essere assolutamente irripetibile. Per incarico di Vogue, Stern combina un incontro con Marilyn che accetta di posare per lui.
    È l'ultimo servizio fotografico della diva: sei settimane dopo muore. Alcune immagini di questo libro sono ormai considerate dei classici, ma la maggior parte proviene dall'archivio personale di Stern e non è disponibile se non in questa edizione: per Bert Stern Marilyn ha accettato di posare nuda, l'unica volta da quando, diciottenne, apparve sul famoso calendario. Un omaggio straordinario, inedito in Italia, a una delle più belle e più tragiche star del cinema nel cinquantesimo anniversario della morte.
    L'innocenza e il fuoco di Marilyn Monroe sono qui catturati per sempre nelle più affascinanti fotografie che siano mai state scattate alla leggendaria attrice. Davanti alla macchina Marilyn si trasforma: dea, sirena, bambina, femme fatale e sogno proibito. Nel suo sguardo scorre tutta la vita di una star hollywoodiana, come in un film drammatico e sublime.
    + Leggi tutto
    commenti


Bert Stern



Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005218
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    128


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti