• Narrativa

    Meno male che ci sei

    Maria Daniela Raineri

    A diciassette anni, Allegra si sente invisibile: i suoi genitori la trascurano, le compagne della nuova scuola non socializzano e Gabriele la tratta come una sorellina. Lei, Gabriele se lo sogna di notte. Invece Luisa, che ha trentacinque anni, si sente soffocare. È single, è tormentata da un mutuo trentennale e divide il suo affetto tra le due uniche amiche e l'amante. Part-time, perché ovviamente è sposato.
    Allegra e Luisa non si conoscono, finché un incidente non le fa incontrare. E se all'inizio si trovano costrette a una tempestosa convivenza, finiranno per scegliersi come migliori amiche. Con la sua scrittura cinematografica, semplice e diretta, Maria Daniela Raineri racconta il rapporto fra due donne di generazioni diverse, tanto vere da strappare una lacrima, così autoironiche da strappare più di un sorriso.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €4,99

Maria Daniela Raineri

Maria Daniela Raineri

Maria Daniela Raineriè nata nel 1968. Ha scritto per la televisione e per il cinema. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato i romanzi Meno male che ci sei (dal quale è stato tratto l'omonimo film, diretto da Luis Prieto), Più bella di così e Se fosse tutto facile. I suoi libri sono tradotti in spagnolo, portoghese e tedesco.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061534
  • ANNO DI USCITA
    2010
  • PAGINE
    322


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti