• Narrativa

    Pagine e cioccolato

    Philippe Delerm

    Dopo il clamoroso successo di La prima sorsata di birra, Philippe Delerm ci regala un altro libro pieno di deliziose riscoperte: il gusto di pane, burro e cioccolata, merenda d'altri tempi; l'allegria dell'incappare in un insperato caffè dopo una passeggiata fra i boschi; l'affondare le labbra in un vaporoso bastoncino di zucchero filato in un miscuglio di aromi caramellosi e nenie di giostre; il dolce sonno in cui si scivola mentre la voce della mamma ci legge pagine dal nostro libro preferito... Sensazioni ed emozioni che come per magia affiorano alla coscienza, riportando intatto il sapore di un momento che si credeva perduto e che invece è gelosamente custodito nella memoria.
    + Leggi tutto
    commenti


Philippe Delerm

Philippe Delerm

Philippe Delerm, nato nel 1950, vive in Normandia.
Sposato, padre di un figlio, dirige la collana Le goût des mots per l'editore Seuil ed è autore di svariate opere, alcune per l'infanzia.
Ha esordito in Italia con La prima sorsata di birra, grande bestseller internazionale, al quale sono seguiti numerosi romanzi e raccolte di racconti, tutti editi da Frassinelli.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978887684896
  • ANNO DI USCITA
    2006
  • PAGINE
    120


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti