• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Attualità

    Papaveri e Papere

    Antonio Caprarica

    In questa maliziosa carrellata, Caprarica raccoglie le figuracce più celebri e spassose, dagli equivoci sfociati in veri e propri incidenti diplomatici alle balordaggini di gaffeur cronici come il principe Filippo di Edimburgo. Ci sono le gaffe politiche dei presidenti americani, fra i quali spicca l'inesauribile George W., e quelle di casa nostra, perle lucenti che costellano l'intero arco parlamentare; gli scivoloni reali e quelli papali; gli strafalcioni televisivi tipici del "bello della diretta" e quelli nati nel favoloso mondo del calcio. Un divertissement che qui e là, acutamente, invita a scoprire quel che c'è dietro un'espressione inopportuna. Perché, come insegna la psicologia, la gaffe è solo un altro modo di dire la verità e spesso rivela aspetti della personalità che si terrebbero più volentieri nascosti. In ogni caso il ruzzolone di un alto papavero è sempre uno spettacolo godibile e liberatorio: sarà per questo che amiamo tanto le papere?
    + Leggi tutto
    commenti


Antonio Caprarica

Antonio Caprarica

ANTONIO CAPRARICA (Lecce, 1951) ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent'anni di reportage televisivi dall'estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra.
Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell'Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai e RadioUno.
Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo.
È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi... o no?!, C'era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Tanto sesso, siamo inglesi!

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882004713
  • ANNO DI USCITA
    2009
  • PAGINE
    192
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti