• Attualità

    Parole per il mondo

    Nelson Mandela

    Parole per il mondo è il libro definitivo delle citazioni di uno dei più grandi leader del nostro tempo. Questa collezione - resa possibile dall'accesso privilegiato al vasto archivio di documenti privati, discorsi, corrispondenza e registrazioni di Mandela - contiene più di trecento frasi raccolte nell'arco di oltre sessant'anni ed è arricchita dal suo discorso di accettazione del Premio Nobel per la pace.
    I suoi pensieri - organizzati in quattro sezioni: Lotta, Vittoria, Saggezza e Futuro - hanno un valore universale e insieme offrono l'occasione di osservare nel profondo il Mandela più intimo e meno conosciuto. Rivelano il suo straordinario senso dell'umorismo, la solitudine e la disperazione, ma anche le sue opinioni sull'essere padre, e ci mostrano il vero volto dell'uomo che è diventato un grande leader suo malgrado, quando la Storia gli ha chiesto di farlo.
    + Leggi tutto
    commenti


Nelson Mandela

Nelson Mandela

Nelson Mandela è nato nel Transkei, Sudafrica, il 18 luglio 1918 ed è morto a Johannesburg il 5 dicembre 2013. Nel 1944 è entrato a far parte dell'African National Congress e si è impegnato nella resistenza contro la politica dell'apartheid del National Party per molti anni, fino all'arresto nell'agosto del 1962. Mandela è rimasto in carcere per più di ventisette anni, durante i quali la sua reputazione di simbolo della resistenza è cresciuta progressivamente agli occhi del movimento antiapartheid. Uscito di prigione nel 1990, ha vinto il Premio Nobel per la pace nel 1993 e l'anno successivo si è insediato come primo presidente del Sudafrica eletto democraticamente. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Parole per il mondo.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005224
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    192


Become a fan