Poi l’estate svanisce e passa, e arriva ottobre. Si fiuta l’umidità, si sente una chiarezza insospettabile, un brivido nervoso, una veloce esaltazione, un senso di tristezza e di partenza.
(Thomas Wolfe)
 
Libri per questi momenti d’ottobre

UMIDITA’ è la pioggia che cade, che impregna i vestiti e mette addosso un freddo che nessun calore può scaldare, soprattutto se si assiste a un funerale. Ma dopo ogni fine c’è un inizio, che non cancella, ma riscrive i sentimenti e rimette in moto il cuore. LA CANZONE CHE CI HA FATTO INCONTRARE.
 
CHIAREZZA dentro e fuori di noi! Se attingessimo a tutte le potenzialità del nostro cervello, potremmo farlo funzionare meglio. Ottobre è il mese per risvegliare parti di noi che sopivano nel caldo estivo. Come? Facendo esercizio fisico, meditando e stringendo relazioni gratificanti. Il risultato sarà pensare con lucidità, potenziare la memoria, migliorare l’umore. HAPPY BRAIN.
 
BRIVIDO causato dal freddo o dalla paura? Cosa si nasconde in fondo a omicidi distanti tra di loro? Las Vegas. Esterno. Notte. Tutto parte da qui ed è follia. VENTUNO.
 
ESALTAZIONE ha un solo nome, in questo periodo, ed è Bellamy, il pazzo esaltato che uccide il suo scrittore preferito per punirlo. E il tesoro che troverà condizionerà la sua vita per trenta lunghi anni. CHI PERDE PAGA.
 
TRISTEZZA Cosa succede quando si esce di casa, al mattino in un giorno come tutti gli altri, e a mezzogiorno si è vedovo e padre? Ci si rifugia nella letteratura e si trasforma la tristezza in ricchezza. OLTRE LA SELVA OSCURA dimostra la vitale importanza dei libri e quanto possono insegnarci.
 
PARTENZA Tessa va a Seattle ma la storia non si modifica: lei e Hardin devono affrontare le difficoltà che la vita (e soprattutto i loro carattari) mette loro di fronte. Eppure c’è un dopo, sempre, ogni giorno. AFTER 4.

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter