• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Attualità

    Quando meno te lo aspetti

    Magnus Lindkvist

    La crisi può essere la tua grande occasione

    Viviamo in tempi turbolenti e incerti. E questa è una buona notizia, perché quella stessa crisi che sta mettendo a dura prova le nostre certezze più solide rappresenta una grande opportunità.
    "Imprevisto" è il nome che diamo alla realtà quando entra in collisione con le nostre aspettative, quando infrange i nostri schemi. In tempi di crisi, semplicemente, queste collisioni sono più frequenti. Diventa perciò indispensabile avere gli strumenti giusti per reagire al caso. Quando meno te lo aspetti ci insegna a fare proprio questo, analizzando gli effetti che l'elemento "sorpresa" provoca sulla nostra mente, sulle aziende in cui lavoriamo e sulla società.
    Basta evocare "la crisi" per esserne avviluppati come da una ragnatela, incapaci di superare la sensazione di scoramento, pessimismo e impotenza. Ebbene, proprio nei momenti peggiori si aprono le migliori opportunità: è il segnale che è ora di abbandonare abitudini inefficienti e dannose per aprirsi alle potenzialità dell'Imprevisto. Perché gli eventi inaspettati, contrariamente alla convinzione diffusa secondo cui sarebbero da temere e scongiurare, sono un valore, quindi c'è da augurarsi che avvengano. Sono una forza positiva che ci apre la mente e ci induce a pensare cose nuove, alimentando la nostra creatività.
    Quando meno te lo aspetti di Magnus Lindkvist è un libro agile e acuto, che indaga quegli eventi apparentemente casuali che possono sconvolgere tutto, a livello individuale e sociale, e che non si ferma alla teoria ma ci fa modificare il modo in cui guardiamo il mondo. Perché ciò che è necessario cambiare è il nostro rapporto con l'incertezza: dobbiamo accettarla e accoglierla, come un ingrediente che dà sapore alla vita.
    + Leggi tutto
    commenti


Magnus Lindkvist

Magnus Lindkvist è uno dei più brillanti e acclamati trendspotter a livello mondiale. È consulente di numerose aziende, cui insegna a guardare nel futuro (e fare soldi prima degli altri). Vive a Stoccolma.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005260
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    192
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti