• Storie e personaggi

    Rafa La mia storia

    John Carlin, Rafael Nadal

    Il silenzio del centrale di Wimbledon. Il rumore della folla che invoca il tuo nome. La sfida continua con un rivale che sai essere più talentuoso di te, ma che puoi battere. Se zittirai le voci sbagliate nella tua testa. Se ti ricorderai in ogni momento di quanti sacrifici hai fatto per arrivare fin lì. Se ti scorderai di aver perso il punto precedente nell'attimo esatto in cui solleverai la palla per un nuovo servizio.

    Rafael Nadal, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, sa cosa significa essere il migliore nel suo sport. È arrivato al top giovanissimo, bruciando record su record prima di chiunque altro. Originario dell'isola di Maiorca, dove il "clan" Nadal, una famiglia solida e unita, vive da generazioni, fin dall'età di quattro anni viene allenato dallo zio Toni, geniale e inflessibile, ed educato dai genitori all'umiltà e al rispetto. Così Rafa riesce nel compito più difficile per un campione precoce qual è: essere una celebrità internazionale amata e invidiata pur rimanendo un ragazzo dai modi gentili e cortesi, senza grilli per la testa, nonché un modello di infaticabile disciplina.

    In questo libro, scritto con il pluripremiato giornalista John Carlin, scopriremo i segreti del suo gioco adrenalinico, entreremo con lui nel labirinto della mente di un atleta durante un match, condivideremo gli alti e bassi della sua carriera, dalla vittoria nella finale di Wimbledon 2008 contro Federer, in quella che fu definita da John McEnroe "la più bella partita della storia", fino ai numerosi infortuni che ne hanno minacciato la carriera. E per la prima volta conosceremo il "ragazzo" Rafa, timido e ansioso, e il "campione" Nadal - una macchina da guerra addestrata per vincere.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €18,00

Rafael Nadal


John Carlin

John Carlin

John Carlin ha collaborato con prestigiose testate come The New York Times, Wired, Spin, The Observer e The Independent, di cui è stato corrispondente in Sudafrica dal 1989 al 1995. Oggi scrive su El País. In Italia alcuni dei suoi articoli sono comparsi su Internazionale. www.johncarlin.eu

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005114
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    288


Become a fan