• Diete e benessere

    Scegli ciò che mangi

    Francesca Di Gangi, Anna Villarini

    Guida ai cibi che aiutano a proteggere la salute

    Light? Integrale? Senza zuccheri? Oggi scegliere cosa mangiare è diventato un’impresa. Soprattutto perché spesso non sappiamo che cosa si nasconda dietro queste definizioni tanto care al marketing. Come acquistare in modo consapevole, evitando prodotti poco salutari o addirittura nocivi? Questa guida, frutto di accurate ricerche, dimostra che è possibile fare la spesa mettendo d’accordo gusto e benessere e interpretando etichette e denominazioni per individuare al volo cosa privilegiare e cosa scartare. Uno strumento pratico, completo e di facile consultazione, con le ricette dello chef Giovanni Allegro.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €6,99

Anna Villarini

Anna Villarini

Anna Villarini, (1965), biologa e specialista in Scienza dell'Alimentazione, vive e lavora a Milano. È ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Predittiva e per la Prevenzione della Fondazione IRCCS-Istituto Nazionale dei Tumori dove coordina alcuni studi di intervento alimentare. Collabora, inoltre, come nutrizionista con il "Day Service Ipertensione" della Medicina Cardiovascolare dell'Università di Milano, Fondazione IRCCS Ca' Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. È spesso ospite, in qualità di esperta di nutrizione, della trasmissione Elisir, su RAI 3, condotta da Michele Mirabella. Ha un'intensa attività di conferenze su tutto il territorio nazionale. Ha già pubblicato con successo Prevenire i tumori mangiando con gusto, scritto con Giovanni Allegro ed edito da Sperling & Kupfer.

leggi tutto

Francesca Di Gangi

Francescca Di Gangi (1964) vive e lavora a Catania. Sociologa con una forte inclinazione per la psicologia (si è formata in Psicologia di Comunità e, con l'associazione Ariele, in Psicosocioanalisi, ed è counsellor rogersiana), per passione da diversi anni si occupa di alimentazione e scrive racconti. Formatrice nell'ambito della comunicazione e delle dinamiche di gruppo, è referente di "Cibo è salute" (www.kousmine.eu), associazione di volontari impegnati nel far conoscere e diffondere in Italia i principi dell'alimentazione sana.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886836058
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    448


Become a fan