Il golpe di via Fani

Giuseppe De Lutiis

All'interno di quale quadro internazionale si verificò l'assassinio di Moro? Una ricostruzione magistrale di un fatto storico, di una società e di un'epoca.

2007
pp. 360
€ 16,00
978882004364


All'epoca dell'assassinio di Moro le grandi potenze internazionali vedevano con preoccupazione la possibile costituzione in Italia di una maggioranza politica a partecipazione comunista: gli Stati Uniti perché temevano l'incrinarsi del carattere anticomunista dello schieramento occidentale, e l'Unione Sovietica perché un esperimento del genere avrebbe ridato fiato alle aspirazioni di autonomia dei paesi allora definiti "satelliti". In questo libro l'autore ricostruisce attraverso un'indagine dettagliatissima - grazie anche all'enorme documentazione raccolta dalla Commissione stragi - l'epoca storica, la società, le dinamiche terroristiche che videro compiersi nel nostro paese un delitto politico che è stato al centro della vita della Prima Repubblica.

Tascabile

Gli ultimi libri pubblicati

David Allen
Fatto e bene!
Michael Miller
Fare business con Youtube
Sulaiman S.M.Y. Addonia
Gli amanti del Mar Rosso
Patrick Henry Hughes, Patrick John Hughes, Bryant Stamford
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo di una bella vacanza
Thomas Keneally
Cercando Schindler
Louise Douglas
L'amore della mia vita
Ellen Greene
Ricordati le cose belle
Nicholas Sparks
Come la prima volta

Ricerca

Autore Titolo

Eventi

11/03/2010

Fabio Ghioni

Siena (SI). Incontro con l'autore e presentazione del libro Hacker Republic a Palazzo Clementini-Piccolomini, Banchi di Sotto 81. L'incontro è organizzato in collaborazione l'Associazione Onlus Etica & Sviluppo, ore 17.30

11/03/2010

Luca Testoni

Valmadrera (LC). Incontro con l'autore e presentazione del libro L'ultima sfilata alla Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli, Via Fatebenefratelli 6 nell'ambito della rassegna "Incontro con l'Autore", ore 21