Okinawa, l'isola dei centenari

Bradley J. Willcox , D. Craig Willcox , Makoto Suzuki

Dall'isola di Okinawa i segreti di una salute centenaria basata su un'alimentazione "naturalmente" anticancro, in una calibrata gestione dello stress e in uno stile di vita che contrasta i radicali liberi.

2008
pp. 512
€ 19,00
978882004479


L'isola giapponese di Okinawa vanta la più alta concentrazione di ultracentenari del pianeta: come è possibile? Presso questa popolazione tumori, morbo di Alzheimer, diabete e obesità sembrano essere quasi sconosciuti: una straordinaria anomalia, anche per la scienza, ma ancora di più una sorta di laboratorio naturale antiaging. Il professor Makoto Suzuki, coadiuvato da due eminenti scienziati, i fratelli Bradley e Craig Willcox, ha studiato per venticinque anni gli abitanti di Okinawa, la loro alimentazione, le loro abitudini, scoprendo che, al di là del corredo genetico, sono la dieta, la qualità dei nutrienti, l'attività fisica, la gestione dello stress e le interazioni sociali presenti a Okinawa a garantire agli abitanti una vita longeva e in buona salute. Il libro è corredato da un centinaio di semplici ricette per portare un po' della salute di Okinawa anche nelle nostre cucine.

Compra questo libro su Condividi Condividi

I più venduti

Sveva Casati Modignani
Mister Gregory
Nicholas Sparks
Ricordati di guardare la luna
Kate Morton
Il giardino dei segreti
Danielle Steel
Una volta ancora
John Grogan
Io & Marley

Eventi

02/09/2010

Antonio Caprarica

Domus de Maria-Località Chia (CA). Incontro con l'autore e presentazione del libro I Granduchi di Soldonia presso presso il Lounge Bar del Chia Laguna Resort, Piazza degli Ulivi nell'ambito della rassegna letteraria "ChiAma Leggere-Incontri d'Estate con gli Autori a Chia", ore 22.30