Okinawa, l'isola dei centenari

Bradley J. Willcox , D. Craig Willcox , Makoto Suzuki

Dall'isola di Okinawa i segreti di una salute centenaria basata su un'alimentazione "naturalmente" anticancro, in una calibrata gestione dello stress e in uno stile di vita che contrasta i radicali liberi.

2008
pp. 512
€ 19,00
978882004479


L'isola giapponese di Okinawa vanta la più alta concentrazione di ultracentenari del pianeta: come è possibile? Presso questa popolazione tumori, morbo di Alzheimer, diabete e obesità sembrano essere quasi sconosciuti: una straordinaria anomalia, anche per la scienza, ma ancora di più una sorta di laboratorio naturale antiaging. Il professor Makoto Suzuki, coadiuvato da due eminenti scienziati, i fratelli Bradley e Craig Willcox, ha studiato per venticinque anni gli abitanti di Okinawa, la loro alimentazione, le loro abitudini, scoprendo che, al di là del corredo genetico, sono la dieta, la qualità dei nutrienti, l'attività fisica, la gestione dello stress e le interazioni sociali presenti a Okinawa a garantire agli abitanti una vita longeva e in buona salute. Il libro è corredato da un centinaio di semplici ricette per portare un po' della salute di Okinawa anche nelle nostre cucine.

Compra questo libro su Condividi Condividi

I più venduti

Nicholas Sparks
Il meglio di me
Stephen King
22/11/63
Pierre Dukan
La dieta Dukan
Sveva Casati Modignani
Un amore di marito
Pierre Dukan
Le ricette della dieta Dukan

Eventi

05/02/2012

Valerio Varesi

Suzzara (MN). L'autore partecipa all'incontro sul tema "Il giallo d'autore" al Teatro Politeama, Via Mazzini 7 nell'ambito della rassegna Nebbia gialla-Suzzara Noir Festiva". Con l'autore intervengono Marco Malvaldi e Maurizio De Giovanni, ore 11.30