Chi ha ucciso il cambiamento?

Kenneth Blanchard

Una guida chiara e concisa, strutturata nella forma di un intrigante giallo, per scoprire cosa "uccide il cambiamento" nella nostra vita di tutti i giorni.

2010
pp. 168
€ 16,50
978882004839


Ogni giorno in vari punti del globo vengono lanciati programmi di innovazione - spesso complessi e costosi - allo scopo di migliorare lo status quo dell'una o dell'altra azienda. Il 70 per cento di queste iniziative fallisce; alcune muoiono all'istante, altre agonizzano a lungo, privando l'organizzazione di risorse, energie e vitalità. Perché? Dove sta l'errore? CHI HA UCCISO IL CAMBIAMENTO?
È ciò che scopriremo in questo giallo. Protagonista della vicenda è l'agente Mike McNally, un detective alla Colombo, con l'inseparabile sigaro, incaricato di condurre le indagini sull'assassinio di un ennesimo Cambiamento. Uno dopo l'altro passano sotto il torchio del suo interrogatorio i tredici principali sospetti, individui alquanto discutibili che incarnano vizi e difetti di una gestione aziendale in declino: Victoria Visione, una leader miope perennemente intenta a pulirsi gli occhiali; il manager Ernest Urgenza, ritardatario cronico; l'executive Clair Comunicazione, affetta da una laringite che ne rende indecifrabili i messaggi, e altri loschi personaggi.
Al termine del libro, una guida chiara e concisa spiega come applicare nel mondo reale gli utili insegnamenti tratti dall'invenzione narrativa degli autori. La completano brevi questionari per valutare lo stato di salute delle iniziative di cambiamento nella propria azienda e confrontarlo con le best practice del caso.

Compra questo libro su Condividi Condividi

Altri libri di Kenneth Blanchard

  • 2009

    L'One Minute Manager

  • 2005

    Leadership in pillole

  • 2005

    Avanti tutta!

  • 2003

    Colma i vuoti!

  • L'One Minute Manager insegna a delegare

  • Mettere l'One Minute Manager al lavoro

I più venduti

Sveva Casati Modignani
Mister Gregory
Nicholas Sparks
Ricordati di guardare la luna
Kate Morton
Il giardino dei segreti
Danielle Steel
Una volta ancora
John Grogan
Io & Marley

Eventi

06/09/2010

Giuseppe De Lutiis

Roma (RM). Incontro con l'autore e presentazione del libro I servizi segreti in Italia presso il Palco Caracalla-Area Terme Caracalla nell'ambito della manifestazione PiazzaBellaPiazza-Festa della CGL di Roma e Lazio. Con l'autore intervengono Massimo D'Alema, Fabio Granata, Otello Lupacchini; modera l'incontro Stefania Limiti, ore 21.30