Io e Dewey

Vicki Myron , Bret Witter

In uno speciale adattamento dedicato ai giovani lettori e arricchito da fotografie inedite, torna la storia vera del gatto che ha commosso i lettori di tutto il mondo.

2010
pp. 224
€ 12,50
978882004901


È la notte più fredda dell'anno quando, a Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene abbandonato nella cassetta per la restituzione dei libri della biblioteca locale. La mattina seguente, Vicki, la premurosa direttrice, trova il micino semicongelato, lo prende tra le braccia e lo porta all'interno della biblioteca per fargli un bel bagno caldo.
Dewey - così viene battezzato il cucciolo - si trova immediatamente a suo agio nella nuova casa: ama dormire fra i libri, saltare da uno scaffale all'altro e fare pipì sugli schedari. Ma, nonostante le sue marachelle, riesce a conquistare il cuore di chiunque incontra, grandi e piccini. Perché Dewey ha un dono speciale: sa riconoscere chi ha più bisogno della sua amicizia.
E, mentre la sua fama cresce e supera i confini di Spencer, il gattino diventa la prova vivente che anche un batuffolo di pelo rosso può compiere grandi miracoli, con dolcezza e semplicità.
In uno speciale adattamento dedicato ai giovani lettori e arricchito da fotografie inedite, torna la storia vera del gatto che ha commosso i lettori di tutto il mondo con il suo meraviglioso messaggio di speranza, di coraggio, e soprattutto di amore.

Edizione speciale per ragazzi con foto inedite a colori

 | 

Compra questo libro su Condividi Condividi

Altri libri di Vicki Myron

  • 2012

    Le nove vite di Dewey

  • 2011

    Un Natale con Dewey

  • 2011

    Io e Dewey

Altri libri di Bret Witter

  • 2012

    Le nove vite di Dewey

  • 2011

    Un Natale con Dewey

I più venduti

Nicholas Sparks
Il meglio di me
Stephen King
22/11/63
Pierre Dukan
La dieta Dukan
Sveva Casati Modignani
Un amore di marito
Pierre Dukan
Le ricette della dieta Dukan

Eventi

09/02/2012

Valerio Varesi

Milano (MI). Incontro con l'autore e presentazione del libro La sentenza press l'Admiral Hotel Club, Via Domodossola 16 nell'ambito della rassegna "Admiral Lab. Orasenzaombra". Con l'autore intervengono Daniela Basilico, Fabrizio Canciani, Cesare Gallarini, Lorena Marconi; reading di Chiara Calvi, ore 21

09/02/2012

Franco Mandelli

Minturno (LT). Incontro con l'autore e presentazione del libro Ho sognato un mondo senza cancro all'Aula Magna "Maurizio Bisegna" del Liceo Scientifico L.B.Alberti, Via Santa Reparata 5. Con l'autore intervengono Amato Polidoro, Vincenzo Greco, Caterina Allemand, Angelo De Blasio, ore 16,30