• Attualità

    Segreto di stato

    Giovanni Fasanella, Claudio Sestieri

    Verità e riconciliazione sugli anni di piombo

    Negli anni Novanta la Commissione Stragi diede un contributo fondamentale per aprire uno spiraglio sui misteri che insanguinarono la Prima Repubblica: l'edizione aggiornata e ampliata di questo libro riprende le fila di quel discorso (fatto anche di luoghi comuni su cui per due decenni buoni si è fondato il discorso pubblico italiano) nel tentativo - attraverso testimonianze e documenti d'eccezione - di arrivare a una verità su un passato condiviso e di tentare una ricomposizione definitiva di quel puzzle di avvenimenti, da piazza Fontana a Ustica, da Gladio al rapimento Moro, di cui ormai si intravede l'immagine finale.
    + Leggi tutto
    commenti


Giovanni Fasanella

Giovanni Fasanella

Giovanni Fasanella è giornalista parlamentare di Panorama e autore di molti libri sulla storia invisibile italiana, tra cui: Il misterioso intermediario (2003), Che cosa sono le Br (2004), Sofia 1973: Berlinguer deve morire (con Corrado Incerti, 2005), La guerra civile: da Salò a Berlusconi (con Giovanni Pellegrino, 2005), Guido Rossa, mio padre (con Sabina Rossa, 2006), I silenzi degli innocenti (con Antonella Grippo, 2006). Il suo blog è www.fasaleaks.it

leggi tutto

Claudio Sestieri

Claudio Sestieri ha lavorato a lungo per la Rai, realizzando inchieste, documentari e programmi. Ha scritto e diretto tre lungometraggi per il cinema (Dolce assenza, Barocco, Chiamami Salomè) e tre per la televisione (Infiltrato, La strada segreta, Indagine sui sentimenti).

leggi tutto

Giovanni Pellegrino

Giovanni Pellegrino, presidente della provincia di Lecce, ha diretto la Giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato e la Commissione parlamentare d'inchiesta sulle stragi e sul terrorismo. Con Giovanni Fasanella è autore de La guerra civile: da Salò a Berlusconi (2005).

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882004482
  • ANNO DI USCITA
    2008
  • PAGINE
    328


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti