Torna indietro
Sempre avanti COD. ISBN 9788820060923
Saggistica

Sempre avanti

Mauro Icardi

Pagine 168
Anno di uscita 2016
Prezzo € 18,90
Edizione
Qual è la vera storia di uno dei più giovani bomber del nostro campionato e del calcio mondiale? Qual è il vero volto di un campione spesso discusso? Molto presente sui social, sui quali condivide momenti e immagini della sua vita privata con milioni di follower, Mauro Icardi scatena entusiasmi e polemiche. Ma pochi possono dire di conoscerlo davvero. In questo libro esclusivo, si racconta con sincerità e candore, e per la prima volta rivela la sua verità, i suoi valori, i pensieri e le emozioni legate alla storia personale e alla carriera. L'infanzia e l'adolescenza in Argentina, il rapporto con la famiglia, gli amici, i compagni e, soprattutto, il suo carattere deciso e ribelle, che non ha mai accettato imposizioni. Poi le giovanili del grande Barcellona, dove le cose non sono state facili per un ragazzo così giovane. E infine l'approdo in Italia, prima alla Sampdoria e poi all'Inter, di cui porta la fascia da capitano con orgoglio. Fino all'incontro con Wanda Nara, ora sua moglie e procuratrice, e al progetto a cui tiene di più: la sua nuova famiglia. Ma dietro le valanghe di gol, la ricchezza a volte ostentata, gli atteggiamenti spavaldi, c'è una volontà di ferro che pochi hanno compreso e che porterà Mauro, come gli ha insegnato suo padre, sempre avanti.
Mauro Icardi

Mauro Icardi

MAURO ICARDI (1993) è nato a Rosario, in Argentina. Attaccante e bomber straordinario, gioca nell'Inter, di cui è capitano, dal 2013. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, si è trasferito in Italia nel 2011, dove ha militato nelle file della Sampdoria. Nelle prime tre stagioni all'Inter ha realizzato 52 gol, e nel 2016 è entrato nella top ten dei giocatori più giovani ad aver segnato 50 gol nel campionato italiano.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter