• Storie e personaggi

    Superpoker

    Dario De Toffoli

    Il libro definitivo sul gioco di carte più amato

    Con il suo precedente bestseller, Il grande libro del poker, Dario De Toffoli ha introdotto decine di migliaia di lettori nel mondo del poker. Era l'alba del nuovo boom - inimmaginabile per dimensioni - del "vecchio" gioco di carte, specialmente nel segno del successo del Texas Hold'em, la variante di importazione americana che è oggi la più amata e praticata.
    Cinque anni più tardi, quel mondo è cambiato: i soli giocatori online sono oltre due milioni, i tornei si moltiplicano, il livello medio dei pokeristi è cresciuto moltissimo, le parole del poker (come all in) sono addirittura entrate nel linguaggio quotidiano. Ecco perché oggi è necessario un nuovo libro, che soddisferà il principiante assoluto, accompagnandolo passo dopo passo, in modo chiaro e semplice, alla scoperta di un gioco affascinante, ma entusiasmerà anche il giocatore "navigato", guidandolo verso tecniche via via più avanzate e attraverso decine di mani reali giocate dai campioni per mostrare come pensano i grandi pokeristi.
    Dario De Toffoli, uno dei massimi esperti italiani, tocca tutti gli argomenti che possono interessare il giocatore: dalla matematica del gioco al linguaggio del corpo, dal pensiero multilivello al protocollo dei tornei. Con l'obiettivo di trasformare chiunque in un giocatore preparato, vincente e soprattutto consapevole.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €19,90

Dario De Toffoli

Dario De Toffoli è uno dei fondatori di studiogiochi. Dall'inizio degli anni Ottanta si occupa attivamente di tutti gli aspetti - agonistici, tecnici e culturali - legati al gioco. Ha partecipato a competizioni nazionali e internazionali di giochi come poker, backgammon, master mind, scrabble, ottenendo molti successi (nel 2002 il titolo di campione del mondo di pentamind alle Mind Sports Olympiad). È autore di numerosi libri sui giochi; per Sperling & Kupfer ha pubblicato, fra gli altri, Il grande libro del poker (2007), Giocare e vincere a poker online (con Max Pescatori, 2009), Il grande libro degli scacchi (con Leo Colovini, 2009).

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005339
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    510


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti