• Diete e benessere

    The Spiral

    Claudio Belotti, Christopher Cowan, Natasha Todorovic

    Capire e prevedere i comportamenti degli altri con il metodo delle Dinamiche a Spirale

    Le Dinamiche a Spirale sono una rivoluzionaria teoria psicologica basata sugli studi dell'americano Clare Graves e applicata da decenni in molte parti del mondo con risultati eccezionali. Un esempio su tutti: Nelson Mandela se n'è servito nell'impresa quasi impossibile dell'integrazione in Sudafrica.
    A seconda del proprio stato di evoluzione psicologica ed emotiva, ogni persona (ma anche ogni gruppo, ogni comunità, addirittura ogni Paese) si colloca a un preciso livello della Spirale - l'immagine con cui viene visualizzato il metodo - e a ciascun livello corrispondono convinzioni, priorità, esigenze diverse che motivano azioni e scelte. Una volta individuato il livello di appartenenza, applicando questo modello è possibile comprendere perché il nostro partner, capo, figlio, collega, amico si comporta in un determinato modo e prevedere ciò che farà, evitando così conflitti, incomprensioni, risentimento.
    Gli autori, Claudio Belotti e Christopher C. Cowan, i maggiori esperti di questa tecnica a livello internazionale e italiano, spiegano con chiarezza e moltissimi esempi pratici come utilizzarla in famiglia, nelle relazioni, nei team. Una straordinaria possibilità di vedere la realtà con gli occhi dell'altro, di interpretare con lucidità gli eventi e quindi di instaurare relazioni più proficue, empatiche ed efficaci.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €18,50

Claudio Belotti

Claudio Belotti

CLAUDIO BELOTTI uno dei pionieri del coaching. Negli ultimi vent'anni ha lavorato con migliaia di persone in quattro continenti aiutandole a raggiungere risultati importanti nella crescita personale e professionale. Primo al mondo ad aver ricevuto il titolo di Master Trainer in NLP for Business direttamente da Richard Bandler, il maggior esperto in Italia di Dinamiche a Spirale. È l'unico europeo dei quattro Senior Trainer scelti da Anthony Robbins. Cofondatore di Extraordinary, collabora con diverse aziende di primo piano tra cui il gruppo Armani, Bulgari, Credit Suisse, Google, Procter & Gamble, l'Oral, e con realtà sportive eccellenti tra cui l'Olimpia Basket Milano, l'Inter FC e la Federazione Italiana Pallavolo. I suoi audiolibri sono bestseller su iTunes. È autore di La vita come tu la vuoi e The Spiral (con Christopher Cowan e Natasha Todorovic), pubblicati da Sperling & Kupfer.
www.extraordinary.it

leggi tutto

Christopher Cowan

Christopher C. Cowan è stato allievo di Clare Graves, l'inventore del metodo delle Dinamiche a Spirale. Coautore di Spyral Dynamics®: Mastering Values, Leadership, and Change, il testo di riferimento, ha curato i libri più importanti pubblicati sul tema. Lui e Natasha Todorovic hanno accumulato un'esperienza di cinquant'anni nella crescita personale e sono i massimi esperti mondiali della teoria di Graves, di cui hanno continuato gli studi. Insieme tengono conferenze e offrono consulenze in tutto il mondo su temi di management, leadership, trasformazioni culturali, valori e cambiamento.
www.spiraldynamics.org

leggi tutto

Natasha Todorovic



Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005214
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    320


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti