• Storie e personaggi

    Tutto quello che so sull'amore l'ho imparato da Il Piccolo Principe

    David Robert Ord

    Il Piccolo Principe è un libro amato da milioni di persone in tutto il mondo. Lo leggiamo da bambini e ce lo portiamo nel cuore da adulti, fedeli alla sua semplice, profonda bellezza. Come può parlare a tante persone di tutte le età?

    Perché è una splendida metafora dell'amore, spiega il filosofo David Robert Ord, che ci accompagna a scoprire i simboli disseminati tra le pagine del libro. Il pilota, costretto a un atterraggio di emergenza nel deserto, siamo noi, persone troppo serie e responsabili, chiuse in una vita che non ci appartiene e rassegnate a rapporti di convenienza. Ma la nostra tristezza è una scelta, ci dimostra il piccolo principe: raccontandoci i suoi viaggi e i suoi incontri straordinari – con il geografo, l'uomo d'affari, la volpe, il re – e ovviamente l'amore per la bellissima rosa, ci insegna a vedere la realtà con uno sguardo puro e disarmante. Se anche noi, come lui, vogliamo ritrovare la capacità di meravigliarci, se vogliamo liberarci dai condizionamenti e riscoprire l'autenticità dei sentimenti, dobbiamo ridare voce alla nostra parte più vera: l'animo bambino che abbiamo soffocato per diventare grandi. Questa sola è la strada per la felicità e l'amore.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    rilegato   €15,90
    ebook   €8,99
Leggi Capitolo Leggi il primo capitolo

David Robert Ord

David Robert Ord

David Robert Ordè nato a Yarrowgate, nello Yorkshire. Cresciuto in Inghilterra, si è trasferito per lavoro negli Stati Uniti e ora vive alle Hawaii. È direttore editoriale di Namaste Publishing e autore di numerosi saggi.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005986
  • ANNO DI USCITA
    2015
  • PAGINE
    182


Become a fan