• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Narrativa

    Un giorno io e te

    Elsa Chabrol

    "Ti aspetterò, Julien. Ti aspetterò per tutto il tempo necessario."
    Bonifacio, Corsica: il paradiso terrestre. Tra mare e cielo, oltre le scogliere baciate dal sole e accarezzate dal vento, si stende la tenuta della Pièva, dove Louise è cresciuta protetta tra l'affetto tenero del padre Lalù e la burbera devozione di Nunzia, la tata dai piedi nudi e dal cuore grande. Ora ha quattordici anni, occhi di fuoco che cova sotto la cenere e un carattere che non si piega a leggi o convenzioni. E quando s'innamora di Julien, è per sempre. Ma sono gli anni della prima guerra mondiale, e Julien è chiamato al fronte.
    La sua partenza lascia un terribile vuoto nei giorni e nel cuore di Louise: il suo pensiero vola ogni minuto a lui e al fuggevole abbraccio di addio che si sono scambiati l'ultimo giorno. Così, quando le lettere che lei scrive al suo amore rimangono senza risposta, l'una dopo l'altra, Louise decide di abbandonare la sua rocciosa isola per andare a cercarlo. Dimostrando, in un viaggio difficile e avventuroso, di essere pronta a vincere la sua "guerra" di donna innamorata.
    Un'autrice che, come in Una sposa conveniente, sa raccontare le passioni con una scrittura lieve e insieme straordinariamente coinvolgente; un'eroina, Louise, tanto commovente nella sua folle ostinazione da conquistare senza riserve; un romanzo ricco di umanità che dimostra ancora una volta la follia di ogni guerra.
    + Leggi tutto
    commenti


Elsa Chabrol

Elsa Chabrol è sceneggiatrice e regista. Ha fatto studi di cinema a Lodz, in Polonia, e ha scritto una ventina tra documentari e film. Fino al giugno 2008 è stata responsabile del dipartimento documentaristico a Radiobras (Radiotelevisione nazionale brasiliana).
Questo è il suo primo romanzo.
www.elsachabrol.com.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005130
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    256
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti