Un libro al sole - proposte per letture estive

I libri per l’estate: infilateli in borsa, riempite le valige o, più comodamente, caricate il vostro ereader con quegli ebook che vi permetteranno di trascorrere lunghe ore in ottima compagnia.
Ecco le nostre proposte.

 
I classici contemporanei: se non li avete ancora letti è il momento migliore per farlo.
Storia di una ladra di libri di Markus Zusak è il libro dell’anno e se tutti ne parlano un motivo ci sarà: terminata la proiezione del film nelle sale cinematografiche, il romanzo continua a vivere di vita propria. Immortale.

La moglie magica: un tema attuale trattato da Sveva Casati Modignani in maniera lieve, così come si raccontano le favole. Può una donna riscattarsi da una vita matrimoniale violenta e devastante? Sorprendente.

Doctor Sleep: Stephen King non è più, solo, il re dell’horror. Forse lo è stato, ma negli ultimi suoi romanzi la maturità lo ha guidato verso lidi in cui anche l’horror si tinge di umanità. Prosegue la storia di Daniel Torrance, il bambino di Shining, che dovrà affrontare mostri reali, sicuramente, ma soprattutto i fantasmi della propria esistenza. Geniale e umano.

Una piccola libreria a Parigi: mettete una libreria vagante sulle acque della Senna, aggiungete la figura di un libraio burbero e i suggestivi scenari di Parigi e della Provenza. Dedicato "a coloro che si son persi. E a quelli che ancora li amano". Bellissimo.

Noi siamo infinito: l'adolescenza, il dolore, l'amore e gi Smiths. Un mix perfetto che fa piangere anche i trentenni. Indimenticabile.



I classici dell’estate: prendeteli e divorateli, usateli per rilassarvi, migliorarvi, informarvi, innamorarvi.
La seconda estate: un romanzo sulle seconde possibilità che a volte la vita concede. Lea, dopo vent’anni, incontra di nuovo Giulio, con il quale aveva trascorso un’estate indimenticabile a Capri. Ci sono luoghi dove l’amore mette radici tanto profonde che neppure il tempo può strapparle via. Palpitante.

Felicità e altre piccole cose di assoluta importanza: ma quali sono le strade che portano alla felicità? Cercarle all’esterno, nella vita che ci circonda, può essere sbagliato. La risposta è dentro di noi (sempre!) e a volte un piccolo libro può aiutare a farla emergere. Illuminante.

The code: ecco un thriller ad alata tensione che unisce storia, azione e scienza. William ha deciso di farla finita perché non trova più un senso nell’esistenza che conduce. Ma il mondo ha bisogno di lui e della sua innata capacità di decifrare codici. Apocalittico.

La Dieta Dukan dei 7 giorni: perché non provarci proprio in vacanza? Oppure al rientro, ma arrivate preparati e con le idee chiare su cosa fare. Iniziate a leggere, poi metterete in pratica. Strategico.

La notte dell’ultimo bacio: un romanzo che abbraccia il realismo magico e passioni travolgenti, una storia d’amore ricca di segreti, passione, morte, orgoglio e peccato. Sensualissimo.

Una ragione per dirti di no: vi abbiamo già dato qui tre di buone ragioni per leggere il romanzo della Ferrer. What else? Totalizzante (lo finirete nel giro di 6 ore senza mai staccarvi).

L’italiano in gioco: un libro gioco con 1.000 domande e risposte per mettere alla prova le proprie conoscenze, divertendosi anche con gli amici sotto l’ombrellone. Divertente.

La casa: tutto nasce da una telefonata ricevuta dall'autore. Poi la realtà si mescola con la finzione e quello che viene a galla, in questo thriller dai tempi dilatati e quasi immobili, è la verità che una famiglia ha nascosto troppo a lungo. Inquietante.

Monuments man. Missione Italia: come si sono salvati i beni artistici d'Italia dalla furia nazista? Ce lo racconta Robert Edsel. Epico.

Lo sbaglio più bello della mia vita: sedici anni e una bimba. Il papà? Era il grande amore di Reena ma è andato via. Perché? A volte serve tempo. Dolcissimo.



Più venduti

Eventi


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.


vedi tutti