Un momento di pace


La poesia è un atto di pace. La pace costituisce il poeta come la farina il pane. (Pablo Neruda)

E' a Pasqua che si parla di Pace, si tende un ramoscello d'olivo al nemico e si cerca di credere in un mondo migliore. Bisogna impegnarci tutti perché le cose cambino e noi possiamo proporvi alcuni libri capaci di ispirare buoni sentimenti, azioni migliori, una pace interiore che possa riflettersi all'esterno.
E che duri tutto l'anno, non solo in questa Settimana Santa.

STORIA DELLA PICCOLA VOLPE CHE MI INSEGNO' IL PERDONO di Sergio Bambarén è la favola perfetta per questi giorni, per guardarsi dentro e rivolgere uno sguardo di fiducia al prossimo.

LA COMPAGNIA DEL BULLONEi B.Livers sono ragazzi affetti da gravi malattie, che lottano ogni giorno e fanno della loro vita un percorso di vita, gioia e profonda gratitudine. Perché la vita, spiegano, è troppo breve per avere paura. Leggeteli, ascoltateli: abbiamo molto da imparare da loro.

IL MAGICO POTERE DEI NUMERI: la pace, intesa come calma, è anche un esercizio da praticare quotidianamente. Magari con un aiutino, e in numeri - in questo - vi stupiranno.

LE STANZE DEI RICORDI 
di Jenny Eclair: non si possono perdonare gli altri se prima non si fa pace con se stessi. Edwina dovrà rivedere e ripercorrere tutta la sua vita prima di riuscire a prendere una decisione che le alleggerirà il peso degli anni che si porta addosso.

LO ZAFFERANO E' MEGLIO DEL PROZAC: non stiamo scherzando!! Non lo sapete che molto del nostro umore dipende da ciò che mangiamo?




Dal Blog di Sperling vai al Blog

Become a fan

Autori



vedi tutti

Più venduti

Eventi



vedi tutti