• Diete e benessere

    Una carezza per guarire

    Mario Pappagallo, Umberto Veronesi

    La nuova medicina tra scienza e coscienza

    Rispettare i bisogni irrinunciabili dell'essere umano - non soffrire, essere informato, mantenere la dignità: per Umberto Veronesi è questo il punto di partenza per rifondare la medicina del futuro. Una convinzione che si dispiega con lucidità e limpidezza nelle pagine del suo libro dove, accompagnato da Mario Pappagallo, egli affronta i nodi cruciali del rapporto tra scienza, politica e religione, mettendo a fuoco gli aspetti principali di quella che appare come una vera e propria "rivoluzione etica" ed entrando nel vivo di questioni di scottante attualità, quali l'eutanasia, il testamento biologico, la ricerca sugli embrioni¿ Una riflessione profonda e sentita, intrecciata a ricordi e umanissimi aneddoti che hanno cambiato la visione del mondo o della scienza di un grande medico.
    + Leggi tutto
    commenti


Umberto Veronesi

Umberto Veronesi

UMBERTO VERONESI è uno dei maggiori esperti mondiali nella ricerca oncologica ed è direttore scientifico emerito dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, da lui fondato.
È stato ministro della Sanità dal 2000 al 2001.
Ha ricevuto quattordici lauree honoris causa e prestigiosi premi internazionali.
Ha anche dato vita alla Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle Scienze, movimento di pensiero a favore della cultura e della scienza.

leggi tutto

Mario Pappagallo

MARIO PAPPAGALLO (Roma, 1954), giornalista professionista, si occupa di informazione medico-scientifica e sanitaria dal 1980.
Dopo la laurea in Medicina e in Scienze Biologiche, ha lavorato dal 1985 al Corriere Medico, dal 1990 al Corriere Salute-Corriere della Sera, dal 1992 al 2015 nella redazione delle Cronache nazionali del Corriere.
È attualmente anche opinionista de Il Mattino di Napoli.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061352
  • ANNO DI USCITA
    2008
  • PAGINE
    224


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti