• Narrativa

    Una passeggiata al parco

    Philippe Delerm

    Per strada, al bar, in stazione... Coppie che discutono durante un viaggio, si raccontano piccole bugie al telefono, oppure una madre che mal ripone la sua civetteria nella figlia adolescente, una vecchia signora che discute di videogiochi con un giovanissimo passeggero della metropolitana, e ancora: un viaggio notturno che trasforma l'abitacolo di un'automobile in un insolito confessionale, lo sguardo perso in lontananza di una donna che porta a passeggio il cane, al parco; o il messaggio disperato racchiuso tra le righe di un graffito o di un SMS... L'universo di Delerm è tutto in questi piccoli quadri, scenette della vita di tutti i giorni dove però brilla la luce dell'esistenza quotidiana con straordinaria immediatezza, come nei dipinti di Pietro Longhi, che l'autore omaggia all'inizio e alla fine del volume, traendone ispirazione.
    + Leggi tutto
    commenti


Philippe Delerm

Philippe Delerm

Philippe Delerm, nato nel 1950, vive in Normandia.
Sposato, padre di un figlio, dirige la collana Le goût des mots per l'editore Seuil ed è autore di svariate opere, alcune per l'infanzia.
Ha esordito in Italia con La prima sorsata di birra, grande bestseller internazionale, al quale sono seguiti numerosi romanzi e raccolte di racconti, tutti editi da Frassinelli.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978887684776
  • ANNO DI USCITA
    2004
  • PAGINE
    120


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti