• Narrativa

    Venir giù

    Simone Perotti

    Attentato o cedimento strutturale? La causa è ignota, ma quel che è certo è che Lorenzo sta precipitando da altissima quota dopo che l'aereo su cui volava è andato in pezzi. Accanto a lui, dispersi nel cielo azzurro, fra valigie, sedili, bottigliette di Coca-cola e cinture di sicurezza, precipitano altri passeggeri. In Lorenzo, il terrore e il disorientamento lasciano a poco a poco spazio alla presa di coscienza di questo nuovo stato: venir giù. Mentre la vita di prima si allontana, e la morte pare avvicinarsi inesorabile, Lorenzo afferra al volo un impermeabile, che rallenta la sua caduta. Quando fa conoscenza con Serena, che precipita con compostezza e un certo stile, è istintivo per lui invitarla a condividere quel mezzo di fortuna. Insieme capiranno che fra il precipitare occasionale e quello quotidiano non corre poi grande differenza. E che nell'intervallo, comunque, c'è un mondo da scoprire.
    + Leggi tutto
    commenti


Simone Perotti

Simone Perotti

Simone Perotti (1965), scrittore e marinaio. Ha pubblicato dodici tra saggi e romanzi, scritto e diretto un programma televisivo per RAI 5, Un'Altra Vita, e ideato Progetto Mediterranea, spedizione culturale e scientifica a vela per tutto il Mediterraneo e il Mar Nero. Ha esordito come romanziere con Zenzero e Nuvole, nel 1995. Con il bestseller Adesso Bastaha dissepolto l'insoddisfazione di due generazioni verso le costrizioni e la follia del nostro sistema di vita e di lavoro, mentre in Un uomo temporaneo disegna l'azione anarchica, imprevedibile e visionaria di un uomo che rompe la propria condizione di sudditanza lavorativa e sociale.
A ogni romanzo si spinge in uno spazio nuovo, conducendo i lettori tra generi letterari e tecniche narrative, dal saggio al racconto, dal romanzo psicologico a quello sociale. Fino al massimalismo narrativo e alla nuova epica del suo ultimo Rais.
Collabora con giornali e riviste, è un blogger del Fatto Quotidiano e ha raccolto un'ampia community intorno al suo sito www.simoneperotti.com e www.progettomediterranea.com

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882009337
  • ANNO DI USCITA
    2015
  • PAGINE
    25


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti