• Storie e personaggi

    Whitey

    Kevin Cullen, Shelley Murphy

    Un'epica caccia all'uomo degna di un thriller mozzafiato.

    Omicida, narcotrafficante, rapinatore. Whitey Bulger ha lasciato il segno nella storia per essere stato uno dei criminali più spietati di sempre, il secondo più ricercato d'America dopo Osama bin Laden. Cresciuto a Boston, la sua ascesa nel mondo della delinquenza comincia già dall'adolescenza: dai furti alle rapine in banca, Whitey inizia a inoltrarsi nell'impero della malavita. Ma è dopo aver trascorso nove anni nel carcere di Alcatraz che la sua carriera criminale fa un salto di qualità: leader della gang che domina il sud della città, esce vittorioso dalla guerra tra bande che ha insanguinato Boston.
    È solo allora che, grazie a John Connolly, amico d'infanzia e stella nascente dell'FBI, decide di collaborare con il Boureau fornendo informazioni. In cambio, diventa un intoccabile: gioco d'azzardo, spaccio, perfino gli omicidi vengono coperti per salvaguardare il prezioso doppiogiochista. Ma Whitey cade in una spirale di violenza, e la crescente fame di potere lo trasforma in una vera minaccia. Scoperto dai suoi nemici, divenuto incontrollabile, neanche il patto con i federali può più salvarlo. Inizia così una caccia all'uomo durata sedici anni, che raggiunge l'apice con la drammatica cattura di Whitey nel 2011.
    Basato sulle ricerche esclusive di Kevin Cullen, giornalista vincitore del premio Pulitzer, e Shelley Murphy, Whiteyracconta con stile serrato e avvincente la verità dietro la storia di uno degli uomini più pericolosi al mondo.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    rilegato   €19,90
    ebook   €9,99
Leggi Capitolo Leggi il primo capitolo

Shelley Murphy

Shelley Murphysi è occupata della storia di Whitey Bulger e del crimine organizzato a Boston dal 1985, scrivendo per il Boston Herald e poi per il Globe. Ha vinto il premio George Polk Award.

leggi tutto

Kevin Cullen

Kevin Cullen, vincitore del premio Pulitzer, scrive per il Boston Globe dal 1985 ed è stato il primo a indagare sulla relazione tra Whitey Bulger e l'FBI. Cullen ha vinto prestigiosi premi per la sua attività di giornalista.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005948
  • ANNO DI USCITA
    2015
  • PAGINE
    448


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti