• Storie e personaggi

    Zoya la mia storia

    Rita Cristofari

    Una donna afghana racconta la sua battaglia per la libertà

    Afghanistan: un paese a lungo martoriato dalle occupazioni straniere, dalle lotte intestine, dal governo fondamentalista. In questo inferno, una ragazza ha giurato sul cadavere di un'altra di combattere i soprusi e la violenza, in ogni loro forma. Zoya, questo è il suo nome, è la meno romantica e più vera delle eroine: nata nel 1978 a Kabul, è infatti una militante della Rawa, l'associazione rivoluzionaria delle donne afghane che ha sempre cercato di strappare la popolazione all'analfabetismo, alle malattie, alla morte. Questa è la sua testimonianza: il resoconto lucido, consapevole e sofferto delle sopraffazioni e degli abusi perpetrati per anni nel suo paese.
    + Leggi tutto
    commenti


Zoya

Nata a Kabul nel 1978, l'anno del colpo di stato filosovietico, Zoya è una militante della Rawa, l'associazione rivoluzionaria delle donne afghane che cerca di strappare la popolazione all'analfabetismo, alle malattie, alla morte.

leggi tutto

John Follain

John Follain è nato a Parigi nel 1966. Corrispondente da Roma del "Sunday Times", è autore di libri-inchiesta, uno dei quali sulla mafia siciliana.

leggi tutto

Rita Cristofari

Rita Cristofari è nata a Catanzaro nel 1966. Giornalista e addetta stampa di organizzazioni umanitarie, si occupa di vittime di abusi e violenze. Vive a Roma.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978888274622
  • ANNO DI USCITA
    2004
  • PAGINE
    224


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti