Torna indietro
Cambia pelle COD. ISBN 9788820082581
Non Fiction

Cambia pelle

Antonino Di Pietro

Pagine 208
Anno di uscita 2025
Prezzo € 18,90
Edizione
NON È MAI TROPPO PRESTO (NÉ TROPPO TARDI) PER CAMBIARE PELLE. Scopri le soluzioni che possono rivoluzionare il benessere cutaneo, rallentando il tempo e migliorando la qualità della tua vita.

La tua pelle lo sa. Conosce tutto di te, anche quello che non dici. Stress, stanchezza, emozioni, notti in bianco, abitudini sbagliate. È lo specchio della tua salute e della tua età. In questo libro il professor Antonino Di Pietro - punto di riferimento in Italia per la medicina dermatologica e antiaging - ci accompagna nel cuore dei problemi più comuni legati all'invecchiamento cutaneo e al benessere estetico, offrendo risposte concrete, comprensibili e, soprattutto, scientificamente fondate. Nessun miracolo, nessuna scorciatoia: solo ciò che davvero funziona, come i nuovi laser rigeneranti, il Picotage o il Rimage, che non deformano i lineamenti ma rigenerano bellezza e giovinezza in modo naturale. Scopriremo le strategie anti-invecchiamento cominciando dall'importanza di una corretta protezione solare all'adozione di routine skincare mirate, fino all'utilizzo di ingredienti attivi quali l'acido ialuronico o la fospidina, che stimolano la rigenerazione cutanea e mantengono la pelle elastica e luminosa. Capiremo le cause profonde della cellulite e come attraverso l'alimentazione e alcuni trattamenti mirati sia possibile drenare i liquidi in eccesso e contrastare l'effetto buccia d'arancia. E impareremo come prevenire e cancellare le macchie cutanee, ridurre occhiaie e borse, rendere più forte e lucente la nostra chioma. Una guida pratica, attenta, aggiornata e personalizzabile in base all'età per capire cosa puoi fare, ogni giorno, per far stare meglio la tua pelle (e farti stare meglio). Una mappa chiara per orientarsi nel caos di prodotti, miti, mode e pubblicità.

Antonino Di Pietro

ANTONINO DI PIETRO, medico chirurgo specialista in dermatologia, si occupa da oltre trent'anni dei processi legati all'invecchiamento e agli inestetismi della pelle e di ricerca sulle patologie cutanee. Padre della dermatologia plastica-rigenerativa, ha ideato nuove terapie nel campo dell'antiaging, mettendo a punto importanti trattamenti dermatologici. Nel 2013 ha fondato a Milano l'Istituto Dermoclinico Vita Cutis in collaborazione con il Gruppo Ospedaliero San Donato. Attualmente ne è direttore scientifico e dirige uno staff di più di trenta medici. È autore di diversi libri di divulgazione sulla salute della pelle.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter