Torna indietro

Alicia Vikander sarà la protagonista del thriller diretto da Morten Tyldum La casa del padre, i cui diritti internazionali saranno venduti a Berlino da STXintl

 

Black Bear Pictures finanzierà e produrrà con Anonymous Content quello che si annuncia come uno dei titoli hot del prossimo festival di Berlino, il thriller diretto da Morten Tyldum La casa del padre (The Marsh King’s Daughter). Alicia Vikander, già vincitrice di un Oscar, avrà il ruolo della protagonista. STXinternational si è aggiudicata la cessione dei diritti internazionali a Berlino. Il film è un adattamento del bestseller internazionale di Karen Dionne pubblicato in America nel 2017 (e in Italia il 27 febbraio 2018).

Gli autori della sceneggiatura sono Elle Smith e l’autore di The Revenant Mark L. Smith. Vikander sarà Helena Pelletier, una giovane donna dalla vita apparentemente perfetta, con un marito straordinario e due figlie dolcissime. Helena ha però un segreto: sua madre era stata rapita da ragazzina e Helena è il prodotto della relazione tra prigioniera e carceriere. Da bambina ha vissuto per dodici anni sotto il controllo del padre, finché questi non è stato catturato e mandato in prigione. Ma quindici anni dopo l’uomo evade, dopo aver ucciso due guardie, e Helena è costretta a fare i conti con la propria storia, e soprattutto con quel padre da cui ha imparato come difendersi. Definito dai giornali dell’epoca della cattura il Re della Palude, perché aveva tenuto una donna e sua figlia segregate per anni in mezzo alla foresta, il mostro è ora un pericolo anche per la nuova famiglia di Helena, che decide quindi di combatterlo. Un nuovo ruolo d’azione per la Vikander, dopo quello di Lara Croft in Tomb Raider.

 

Il film riunisce Teddy Schwarzman di Black Bear e Tyldum; Black Bear ha prodotto The Imitation Game, candidato a otto Oscar, compreso quello per il miglior film. Black Bear, il cui film più recente è Mudbound di Dee Rees, anch’esso candidato all’Oscar, produce con Anonymous Content, artefice di successi come Spotlight e The Revenant. Schwarzman, Keith Redmon, Tyldum e Mark L. Smith sono i produttori. Bard Dorros di Anonymous Content e Vikander i produttori esecutivi.

 

STXinternational, divisione della STX Entertainment, si occuperà della distribuzione internazionale e distribuirà il film nel Regno Unito e in Irlanda.

 

La casa del padre è un dei thriller più ipnotici che abbia mai letto, assolutamente paragonabile a Uomini che odiano le donne e Gone Girl. Chi meglio di Morten Tyldum può dirigere una storia tanto intensa e farne un film complesso e affascinante sui temi della prigionia e della redenzione?” ha detto David Kosse, presidente della STXinternational. “Siamo molto contenti di presentare questo progetto eccezionale di un gruppo di filmaker bravi e famosi ai nostri partner internazionali sulla scena berlinese.”

La casa del padre

La casa del padre

Karen Dionne

Se vi dicessi il nome di mia madre, lo riconoscereste al volo. Era famosa, anche se non avrebbe voluto. Se vi facessi il suo nome lo riconoscereste, e poi vi chiedereste che fine ha fatto… ...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter