Torna indietro
Premio Giorgio Scerbanenco 2014

Edizione 2014 del Premio Giorgio Scerbanenco – La Stampa: nell’elenco dei 25 romanzi noir da votare per determinare la cinquina dei finalisti compaiono due titoli Sperling: Il tempo non cancella di Roberta De Falco e Il commissario Soneri e la strategia della lucertola di Valerio Varesi.

Il Premio, come gli amanti del genere sapranno, è promosso dal Courmayeur Noir in festival e dal quotidiano torinese La stampa. I romanzi selezionati sono noir italiani editi nell´anno e scelti dal comitato selezionatore della Giuria Letteraria del festival tra quelli iscritti.

Fino alla mezzanotte del 28 novembre 2014, sul sito www.noirfest.com, ogni lettore potrà votare i suoi 5 titoli preferiti. La cinquina dei finalisti sarà determinata dalla somma ponderata dei voti dei lettori e della Giuria Letteraria, composta da Cecilia Scerbanenco (Presidente), Valerio Calzolaio, Luca Crovi, Loredana Lipperini, Sergio Pent, Sebastiano Triulzi, John Vignola.

I cinque finalisti verranno presentati al festival di Courmayeur il  10 dicembre; tra loro la Giuria Letteraria sceglierà il vincitore del “Premio Giorgio Scerbanenco La Stampa 2014” che verrà consegnato l´11 dicembre a Courmayeur.

Per votare bisogna iscriversi inserendo i dati di un documento d’identità. 

Allora votiamo e sosteniamo i nostri autori! 

Il commissario Soneri e la strategia della lucertola

Il commissario Soneri e la strategia della lucertola

Valerio Varesi

Parma. Il crimine è fuori controllo. Il commissario Soneri è il più arrabbiato di tutti, perché crede ancora nella giustizia e se la vede sfuggire di mano, soprattutto ora che segue tre piste...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter