• Narrativa

    100 Parole d'Amore

    Rosella Pezzano

    Quante volte avreste voluto dire a qualcuno cosa stavate provando nei suoi confronti ma non avete trovato il modo giusto per esprimerlo?

    Un dialogo serrato fra un uomo e una donna che, attraverso il modo diverso e opposto di sentire e vivere le emozioni, ripercorrono le varie fasi della loro relazione. È come essere trasportati sulle montagne russe: dagli inizi in cui ogni cosa sembra perfetta e magnifica e l'altro manca come l'aria, passando per i litigi e la gelosia, fino all'epilogo e alla nostalgia quando rimangono il ricordo dei luoghi visti insieme, i non detti che ogni tanto tornano a bruciare come cicatrici mai rimarginate e il suono della parola più bella di sempre: «Ti amo». Stralci di una missiva, un messaggio, un pensiero rivolto all'amato o all'amata si mescolano perdendo quasi di forma in questa raccolta di cento brevi poemi in prosa; ognuno è un racconto a sé, ma messi tutti insieme diventano un unico racconto, un'unica grande storia d'amore.

    Una giostra vorticosa in cui tutti possiamo rispecchiarci. Un inno all'amore, quello con la A maiuscola che viene spesso dimenticato e ritenuto solo un'invenzione letteraria; ma soprattutto un invito al coraggio e a innamorarsi dell'amore. Perché anche se fa soffrire è l'unico modo per poter dire di aver vissuto.
    commenti


Rosella Pezzano

Rosella Pezzano è laureata in Giurisprudenza e vive a Milano dove svolge la professione di avvocato, riservando da sempre una particolare attenzione al diritto di famiglia. Un po' per deformazione professionale e soprattutto per inclinazione naturale, per lei la parola ha un'importanza fondamentale e ha imparato negli anni il valore della comunicazione. Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti letterari, 100 parole d'Amoreè il suo esordio con Sperling & Kupfer.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788892740242
  • ANNO DI USCITA
    2020
  • PAGINE
    114


Become a fan



Commenti



Più venduti