• Diete e benessere

    101 burle spirituali

    Gianluca Magi

    Perché ridere fa bene allo spirito? Perché il sorriso e la risata sorgono là dove si ribalta la prospettiva, si scardinano i luoghi comuni, si esce dalla via tracciata. E questo conduce a una visione che ridimensiona l'entità di qualsiasi «grande tema». Gli antichi conoscevano la natura fugace della vita e consigliavano ai loro allievi di non prenderla troppo sul serio. Tutto è passeggero e, anche nelle situazioni più difficili, possiamo imparare a ridere: è la via più rapida per giungere alla consapevolezza e, con essa, alla gioia. Le burle raccolte in questo libro - provenienti prevalentemente dalle tradizioni sufi, taoista, zen, hindu e chassidica - rappresentano un invito a un'innocente gioia di vivere.
    commenti


Gianluca Magi

Gianluca Magi

Gianluca Magi è uno dei più brillanti e accreditati studiosi di filosofie e psicologie orientali. Tra i protagonisti più influenti nel campo dell'evoluzione umana, è autore di bestseller: la sua opera, tradotta in 33 Paesi, ha inaugurato diverse tendenze ed è fonte d'ispirazione in vari campi del pensiero. Ha fondato a Pesaro «Incognita», laboratorio d'eccellenza transdisciplinare d'Immaginazione, Filosofia e Arti, che dirige con Franco Battiato. Già docente all'Università di Urbino, dal 2012 si dedica al Gioco dell'Eroe, un grande progetto di percorso evolutivo.
Tra i suoi titoli: il longseller I 36 stratagemmi e il bestseller Il Gioco dell'Eroe (entrambi con presentazione di Franco Battiato, Il Punto d'Incontro), La Via dell'Umorismo (presentazione di Alejandro Jodorowsky, Il Punto d'Incontro), La nobile arte dell'insulto (prefazione di Michele Serra, Einaudi), I 64 enigmi (Sperling & Kupfer). L'ultimo libro, Lo stato intermedio (L'Arte di Essere), scritto con Franco Battiato, abbraccia gli ambiti cari agli autori: filosofia occidentale, filosofia indiana, filosofia cinese, buddhismo, sufismo, mistica, psicologia transpersonale, esperienze ai confini della morte.

www.giocodelleroe.it - www.gianlucamagi.it
www.incognita.online

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788855440332
  • ANNO DI USCITA
    2020
  • PAGINE
    208


Become a fan


Dello stesso autore


Commenti



Più venduti