• Narrativa

    A casa

    Toni Morrison

    «Una delle più grandi scrittrici americane mette in gioco tutto il suo talento per tratteggiare un racconto profondamente toccante.» Booklist

    Reduce della guerra di Corea, Frank si trova, a ventiquattro anni, sperduto e solo in una patria fredda e ostile. Dal fronte non ha riportato soltanto i segni fisici delle battaglie: a segnarlo sono traumi ben più profondi, e il dilagante razzismo lo rende ancora più vulnerabile. Finché, un giorno, riceve una richiesta d'aiuto dalla sorella: per lei, Frank è disposto a tornare nella lontana Georgia, l'odiata terra d'origine. Nella cittadina dove è cresciuto, dovrà affrontare i ricordi dell'infanzia e quelli della guerra, per ritrovare il coraggio di vivere che pensava di aver perso per sempre.
    commenti

  • Altre edizioni:


Toni Morrison

Toni Morrison

Toni Morrison (1931-2019), premio Pulitzer nel 1988 e premio Nobel per la letteratura nel 1993, è nata a Lorain, Ohio. È stata docente di Letteratura inglese e Scrittura creativa presso diverse università e per molti anni editor della casa editrice Random House di New York. Autrice di romanzi che sono ormai pietre miliari della letteratura americana, tutti pubblicati in Italia da Frassinelli, nel 2012 ha ricevuto dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama la Presidential Medal of Freedom.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788868364663
  • ANNO DI USCITA
    2019
  • PAGINE
    192


Become a fan


Dello stesso autore


Commenti



Più venduti