Torna indietro
Appuntamento in libreria COD. ISBN 9788820079154
Narrativa

Appuntamento in libreria

Monica Wood

Pagine 336
Anno di uscita 2025
Prezzo € 18,90
Edizione
IL ROMANZO BESTSELLER PIù AMATO DAI BOOKCLUB AMERICANI

«Un promemoria che i libri e la gentilezza possono sempre vincere.» the New York Times Book Review

«Un romanzo magnifico, con personaggi memorabili.» Kirkus REVIEWS

Violet Powell ha ventidue anni e una colpa che non potrà mai cancellare. Ha scontato ventidue mesi di carcere per aver guidato ubriaca e aver causato la morte di una maestra d'asilo. Ora è libera, ma non sa come fare a ricominciare con un passato che pesa così tanto. Harriet Larson, insegnante in pensione e vedova, ha dedicato anima e cuore al gruppo di lettura della prigione. Ora, con le sue ragazze che riacquistano la libertà una dopo l'altra e la nipote con cui vive che si trasferisce, sente che le sue giornate stanno diventando vuote e prive di scopo. Frank Daigle ha trascorso una vita intera tra attrezzi e macchine, ma non ha ancora trovato il modo di riparare il più grande guasto di tutti: il dolore per la perdita della moglie, la donna che Violet ha ucciso. Tre persone alla deriva, tre esistenze spezzate. Quando una libreria di Portland le fa incontrare - Violet è alla ricerca del libro che stava leggendo in prigione, Harriet alla scoperta di un nuovo titolo per il suo gruppo di lettura e Frank intento nel suo lavoro da tuttofare - succede qualcosa di inaspettato. I loro destini si intrecciano e tra pagine lette e parole taciute, tra rimorsi e possibilità, i tre scopriranno che forse, proprio come nei libri, la vita offre sempre una nuova occasione per riscrivere il finale.

Monica Wood

Monica Wood vive a Portland, nel Maine, con il marito e la gatta Minnie, che segue da vicino la stesura di ogni suo libro. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Piccole sorprese sulla strada della felicità.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter