Torna indietro
Bono (versione italiana) COD. ISBN 9788820068639
Narrativa

Bono (versione italiana)

Helen Brown

Pagine 272
Anno di uscita 2020
Prezzo € 16,90
Edizione
La storia vera di un irresistibile gatto di strada dal passato commovente, capace di cambiare la vita alla sua amica umana.

Alcune persone hanno dei gatti. Altre hanno anime gemelle ricoperte di pelliccia. Dopo lo spavento per una grave malattia, il matrimonio di Helen, scrittrice di successo, è entrato in crisi e lei si sente irrequieta, schiacciata dalla quotidianità di un'esistenza ordinaria. Desiderosa di riprendere a vivere appieno, decide quindi di trascorrere un periodo a New York per il lancio del suo ultimo libro. Durante il soggiorno in città, su consiglio di un'amante dei gatti, prende in affido un micio dal gattile locale, convinta di accogliere un felino dolce e sonnacchioso. Invece arriva Bono, un persiano un po' acciaccato e imprevedibile che, dopo aver perso la casa per colpa dell'uragano Sandy, ha bisogno di cure mediche quotidiane, oltre che di una nuova famiglia. Gli esordi della convivenza tra i due sono alquanto difficili, tuttavia, pian piano Bono e Helen trovano un modo per comunicare e finiscono per amarsi. E proprio grazie a Bono, impaziente di un nuovo inizio con qualcuno che gli voglia bene, Helen imparerà ad aprirsi al futuro e a concedersi una seconda chance. Un romanzo imperdibile, che racconta la storia straordinaria di un gatto che ne ha passate di tutti i colori, ma che ha ancora tanto affetto da donare e molto da insegnare a noi umani.

Helen Brown

HELEN BROWN è giornalista, scrittrice e conduttrice tv. Nata e cresciuta in Nuova Zelanda, vive attualmente in Australia, a Melbourne, con il marito e il gatto Giò. Quando non scrive, ama passare il tempo con le sue nipoti, Annie e Stella. È autrice dei bestseller Cleo e Giò.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter