Torna indietro
Cantare è facile con il Vocal Care - Sperling Tips COD. ISBN 9788873397885
Saggistica

Cantare è facile con il Vocal Care - Sperling Tips

Danila Satragno

Pagine 73
Anno di uscita 2013
Prezzo € 1,99
Edizione
Cantare su un palcoscenico: un sogno che continua a emozionare milioni di persone di tutte le età, un sogno sul quale sono stati costruiti successi quali Amici e X Factor. A volte però il talento non basta. Per questo Danila Satragno, vocal coach di grandi professionisti come Ornella Vanoni e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e di giovani star come Annalisa Scarrone, ha messo a punto il metodo Vocal Care® che garantisce: Perfetta intonazione Maggiore estensione vocale Controllo del volume e del vibrato Benessere della voce Allenamento mirato a seconda del genere: pop, rock, jazz, musical... Espressività e presenza scenica Un approccio rivoluzionario che perfeziona e cura la voce con risultati sorprendenti, ottimizzando le performance artistiche.
Danila Satragno

Danila Satragno

DANILA SATRAGNO, cantante e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Roby Facchinetti, Rossana Casale, Uri Caine, Fabrizio Bosso, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti - tra cui Pedro dei Finley, Karima, Ambra Lo Faro, Annalisa Scarrone - l'ha portata a elaborare l'esclusivo metodo Vocal Care®. Docente al Conservatorio di canto jazz e pop, è stata invitata a insegnare perfino alla Duke University del North Carolina. Vincitrice di diversi premi musicali - tra cui il prestigioso Italian Jazz Award 2007 - è direttrice artistica della Scuola dei cantautori di Genova di Luca Bizzarri. Ha sviluppato l'applicazione Voice Tuner per iPhone e iPad, disponibile su iTunes.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter