Torna indietro
Chi ha spostato il mio formaggio? COD. ISBN 9788820072056
Saggistica

Chi ha spostato il mio formaggio?

Spencer Johnson

Pagine 128
Anno di uscita 2021
Prezzo € 17,90
Edizione
Cambiare se stessi in un mondo che cambia. Chi ha spostato il mio formaggio?, che proponiamo in questa edizione completamente illustrata a colori, è una semplice parabola che rivela una profonda verità sul cambiamento. Una storia divertente e istruttiva su quattro personaggi che vivono in un «Labirinto» e sono alla costante ricerca di un «Formaggio» che li nutra e li faccia vivere felici. Nasofino e Trottolino sono topolini; Tentenna e Ridolino, invece, sono gnomi che hanno la stessa taglia dei topolini ma un comportamento molto simile agli umani. Il «Formaggio» è la metafora di quello che vorremmo avere dalla vita: un buon lavoro, un rapporto d'amore, soldi, salute, serenità d'animo. Il «Labirinto» è il luogo in cui cerchiamo quello che desideriamo: l'azienda in cui lavoriamo, la famiglia, la comunità in cui viviamo. Nella storia i personaggi si trovano a fronteggiare dei cambiamenti inattesi. Alla fine uno di loro affronta il mutamento con successo e scrive sui muri del Labirinto che cosa ha imparato dalla sua esperienza. Leggendo le scritte dello gnomo Ridolino si potrà scoprire come gestire il cambiamento per subire meno stress e avere più successo (o comunque lo si voglia definire) nel lavoro e nella vita.

Spencer Johnson

Spencer Johnson, medico, è ideatore e coautore de L'One Minute Manager. Definito «The King of Parables»da USA Today, è considerato unico nel trovare soluzioni semplici a problemi complessi, ed è tra gli autori più letti e apprezzati al mondo per i principi e le idee di immenso valore e di utilità pratica contenuti nei suoi volumi, tradotti in 47 lingue. È coautore di altri libri della serie L'One Minute Managere autore di molte opere di successo, tra cui il bestseller dello sviluppo personale Chi ha spostato il mio formaggio?, pubblicato da Sperling & Kupfer.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter