Torna indietro
Come evitare di farsi ammazzare in zone di guerra COD. ISBN 9788873396444

Come evitare di farsi ammazzare in zone di guerra

Rosie Garthwaite

Pagine 336
Anno di uscita 2012
Prezzo € 9,99
Edizione
Guerra, congelamento, tsunami, sequestri, proiettili vaganti: qualunque situazione vi troviate ad affrontare nei vostri viaggi, questa guida vi sarà indispensabile. Volontari, corrispondenti di guerra ma anche comuni viaggiatori allergici alle rotte turistiche che vogliono imparare a reagire ai pericoli: se rientrate tra le categorie a rischio, leggete questo libro. L'autrice, giornalista di Al Jazeera, fin dal suo primo incarico in Iraq, nella città di Bassora sconvolta dalla guerra, ha raccolto preziosi consigli su come cavarsela nelle zone ostili; il risultato è un manuale di sopravvivenza, libro di culto in Gran Bretagna, in cui offre i suggerimenti di reporter, diplomatici e operatori umanitari per difendersi da un'aggressione, superare un checkpoint, trovare cibo in qualunque luogo o addirittura amputare un arto o uscire da un campo minato... Rigoroso e documentato, adatto a viaggiatori e professionisti che si spostano in luoghi pericolosi: un libro che potrebbe salvarvi la vita.
Rosie Garthwaite

Rosie Garthwaite

Rosie Garthwaite è giornalista di Al Jazeera. Ha iniziato la carriera come reporter per The Baghdad Bulletin, il primo giornale in lingua inglese dopo l'invasione dell'Iraq; in seguito è diventata giornalista freelance per Reuters, The Times e BBC. Vive a Doha, nel Qatar. L'autrice devolverà il 30 per cento del ricavato delle vendite di questo libro a Medici Senza Frontiere, una delle principali organizzazioni umanitarie indipendenti, specializzata in soccorso in zone di guerra e altri contesti di conflitto o catastrofi.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter