Torna indietro
Così parlano le stelle COD. ISBN 9788868360825
Saggistica

Così parlano le stelle

Margherita Hack, Eda Gjergo

Pagine 256
Anno di uscita 2013
Prezzo € 9,90
Edizione
Una studentessa curiosa con la passione per le stelle, una celebre astrofisica, una settimana di vacanza. Ecco come è nato questo libro: dalle domande di Eda e dalle spiegazioni di Margherita Hack che, partendo dalle esperienze più comuni, accompagna la sua giovane allieva in un affascinante percorso alla scoperta delle leggi che governano l'universo. Una scorribanda nei vasti campi della fisica e della cosmologia, dove si incontrano i personaggi più interessanti della storia delle scienze, come Avogadro e Einstein, e si affrontano enigmi a cui la ricerca non ha ancora dato risposta.
Margherita Hack

Margherita Hack

Margherita Hack (Firenze, 1922 - Trieste, 2013) ha passato oltre sessant'anni della sua vita a studiare il cielo. E' stata docente di Astronomia all'università di Trieste, dove ha anche diretto l'osservatorio astronomico. Ha lavorato presso osservatori americani ed europei e con l'ESA, l'agenzia spaziale europea. Ha pubblicato lavori di ricerca, testi universitari e libri di divulgazione che l'hanno resa popolarissima. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato, tra gli altri, Notte di stelle (2010) e C'è qualcuno là fuori? (2013), con Viviano Domenici, Il perché non lo so (libro con film documentario di Elia Castangia, 2013) e, con Gianluca Ranzini, due libri per ragazzi, Tutto comincia dalle stelle (2011) e Stelle da paura (2012).

Eda Gjergo

Eda Gjergo è nata a Tirana, in Albania, diciassette anni fa e vive in Italia. Frequenta il quarto anno di liceo scientifico presso il Collegio del Mondo Unito di Duino, vicino a Trieste. La sua passione per le stelle, nata quando era bambina, l'ha portata a incontrare Margherita Hack, della quale è diventata un'allieva molto promettente.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter