Torna indietro
Detto, fatto! L'arte di fare bene le cose COD. ISBN 9788820058883
Saggistica

Detto, fatto! L'arte di fare bene le cose

David Allen

Pagine 384
Anno di uscita 2015
Prezzo € 14,90
Edizione
GTD è l'acronimo di Getting Things Done, una sigla nota a tutti coloro che hanno già migliorato la loro vita con il programma di David Allen. Nel corso degli anni "Detto, fatto!" è diventato il manuale di riferimento per affrontare ogni tipo di impegno – lavoro, studio, intensa vita personale – in modo rapido ed efficace, e ha generato un'intera cultura di siti web, strumenti organizzativi, seminari e seguaci entusiasti. Ognuno di noi si scontra ogni giorno con l'impossibilità di fare tutto e con l'inevitabile rischio di trascurare le cose importanti o di prendere le decisioni sbagliate. Il metodo del mago della produttività personale ci insegna a raggiungere un obiettivo straordinario: aumentare la nostra capacità di organizzarci e diminuire l'ansia. L'efficienza, spiega Allen, è infatti direttamente proporzionale alla calma e alla lucidità con cui affrontiamo i problemi: solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati. Passo dopo passo, il libro offre tutti gli strumenti per imparare a raccogliere le informazioni, esaminarle, organizzarle e verificarle per riuscire a gestire ogni impegno, portare a termine le cose fondamentali e… lasciar andare tutto ciò che non è prioritario. L'importante è capire che rallentare con intelligenza significa realizzare più cose in minor tempo, e soprattutto riprendere il controllo della propria vita.
David Allen

David Allen

David Allen è fondatore e presidente della David Allen Company, società di consulenza manageriale e coaching, e di una società di software dedicato a strumenti per il risparmio di tempo. È stato coach di centinaia di top manager di diverse multinazionali. Autore di due libri di successo e conferenziere, ha creato e consolidato un programma per lo sviluppo delle capacità di produttività personale e negli ultimi vent'anni ha insegnato le sue tecniche a migliaia di privati e a gruppi di dipendenti di grandi aziende. È autore di numerosi saggi e articoli apparsi su riviste e giornali specializzati sulla produttività personale; alla newsletter del suo sito web sono abbonate 50.000 persone. Il suo sito internet è www.davidco.com e il suo indirizzo e-mail è david@davidco.com
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter