• Narrativa

    Di pioggia e di fiori

    Ludovica Bizzaglia

    Roma, fine settembre. Per Nina è un grande giorno: l'inizio di un nuovo anno alla Celebrity Academy, la prestigiosa scuola di arti dello spettacolo. Quest'anno, però, è il più importante: è l'ultimo e decisivo e, se Nina non riuscirà a sfondare come attrice, dovrà fare i conti con la realtà e trovare un lavoro vero. Ci ha provato in tutti i modi, ha studiato notte e giorno, ha perfezionato la tecnica. Eppure qualcosa non funziona: è come se ci fosse una barriera invisibile tra lei e il mondo che non le permette di lasciarsi andare. Non c'è nessuna emozione quando recita, mai. Tutto il contrario di Megan, la sua migliore amica, che cantando riesce a infiammare anche i cuori più gelidi. E tutto il contrario di Sophie, la nuova ballerina appena arrivata da Milano, che sembra nata per calcare il palcoscenico. Nina ha promesso a se stessa di non arrendersi. Certo, non è facile, la competizione è feroce, sleale: a volte chi ha un sogno è disposto a tutto pur di realizzarlo, anche a tradire se stesso.

    Ma se c'è una cosa di cui Nina è sicura è che le difficoltà possono solo renderla più forte. Perché è dalla pioggia che nascono i fiori, e lei è pronta a sbocciare. Ludovica Bizzaglia, attrice e star di Instagram, ci regala una storia che parla di realtà, sogni e paure. Un romanzo dedicato a tutte le donne che hanno il coraggio di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

    commenti


Ludovica Bizzaglia

LUDOVICA BIZZAGLIA è nata a Roma nel 1996. Nel 2005, giovanissima, debutta in tv e in poco tempo si afferma anche nel mondo del cinema. Oggi è attrice protagonista di fiction di successo per Rai e Mediaset. Con 840.000 follower su Instagram (@ludovicabizzaglia), Ludovica è testimonial di campagne italiane e internazionali. Socialmente attiva e impegnata, è autrice del bestseller Abbi cura di splendere (DeA Planeta, 2019), un vero inno al girl power. Di pioggia e di fiori è il suo nuovo, sorprendente romanzo.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820070373
  • ANNO DI USCITA
    2020
  • PAGINE
    240


Become a fan



Commenti



Più venduti